Chiara in TV

I protagonisti della televisione ricordano alcune interviste rilasciate da Chiara Lubich alle televisioni nazionali italiane ed estere
Chiara Lubich

A tre anni dalla scomparsa di Chiara Lubich, mi è venuto in mente un modo meno consueto di ricordarla. Dato che collaboro con una rete televisiva nazionale mi è sembrato opportuno organizzare una tavola rotonda in cui sia Chiara stessa a raccontarsi. Come? Attraverso alcune interviste rilasciate nel tempo a tv italiane ed estere che restituiscono, in parte, il suo fascino spirituale e il suo carisma. Considerando, poi, che ogni incontro con lei non è mai stato indifferente, mi sono chiesto cosa ha significato per gli operatori dei media averla incontrata.

Ecco allora alcuni protagonisti: Luigi Bizzarri, responsabile dei programmi di storia di Raitre, Lorena Bianchetti, nota conduttrice televisiva, Piero Damosso, caporedattore del tg1 e Anna Paula Meier, una focolarina che ha vissuto 20 anni con Chiara, ricorderanno aneddoti, episodi, considerazioni sul loro incontro personale con Chiara. Potremmo dire Chiara vista da vicino, vista oltre lo schermo. L’appuntamento è per domani sabato 5 marzo alle 17 e 30 presso la Sala convegni don Orione in Via della Camilluccia 120 a Roma.

I più letti della settimana

Tonino Bello, la guerra e noi

Mediterraneo di fraternità

La forte fede degli atei

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons