Buona Pasqua da un imprenditore

Fare rete tra imprese non solo per il profitto ma per il bene comune per contribuire a creare un mondo a cui tutti vogliono appartenere
Lavoro in fabbrica

Recentemente ho partecipato ad un convegno in cui si parlava di un Progetto affascinante ed ambizioso. Un gruppo di imprenditori che sta cercando di innovare aggregandosi in “reti di imprese” certi che soltanto insieme si possa superare le difficoltà del momento presente. La cosa ancor più innovativa, oltre all’aggregarsi, è che la logica che si vuol seguire è quella in cui non sia più soltanto il profitto la molla che determina le scelte imprenditoriali, ma il bene comune
 
Sono stato attratto e conquistato da questa volontà concreta di portare a molti altri la Speranza che questo sogno si può realizzare e che è una proposta alla portata di tutti coloro che vogliono provarci iniziando a sperimentare strade nuove.
 
Tra i tanti spunti positivi ricevuti in questo seminario vorrei condividere il suggerimento lasciato  da Marco, un consulente presente al convegno che ha citato le parole di Robert Dilts, cofondatore di una università della California: «Operate per creare un mondo a cui le persone vogliono appartenere».
 
E’ questo l’augurio che voglio fare a tutti noi che in qualche modo ci troviamo a vivere tempi complessi: che non si perda la Speranza che ogni nostra azione, anche la più piccola ed elementare, se nasce da questa spinta fondamentale di cercare il bene comune, può contribuire a creare un mondo a cui tutti vogliono appartenere.
Buona Pasqua di cuore

Egidio Mitidieri

I più letti della settimana

Tonino Bello, la guerra e noi

Mediterraneo di fraternità

Il voto cattolico interessa

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons