Automobilisti aguzzate la vista!

Dal 23 luglio è tornato "Io l’ho visto", il servizio di recupero degli animali abbandonati sulle autostrade italiane.
Cani

Inviando un sms al numero 3341051030, con indicata l’autostrada che si sta percorrendo, la direzione di marcia, il tipo di cane o gatto avvistato e ogni altra informazione ritenuta utile, si consentirà ai "gruppi antiabbandono" di entrare in azione per salvare gli animali lasciati per strada dagli ingrati padroni.

 

Si contribuirà, inoltre, ad evitare incidenti stradali, ancor più pericolosi in questi giorni caratterizzati da un intenso traffico. I gruppi operativi, coordinati dall’Aidaa (l’Associazione italiana per la difesa di animali e ambiente), saranno garantiti da circa 850 volontari, che si alterneranno in gruppi di sei fino alla fine di agosto.

 

Il progetto è stato realizzato grazie ad un accordo tra Pronto fido (il sito di pronto intervento per animali smarriti e ritrovati), Radio 105, Radio Monte Carlo, Radio Virgin, Radio Bau e Aidaa, ma la sua riuscita è strettamente legata alla sensibilità e alla partecipazione di chi transita lungo le autostrade italiane. Una disponibilità che ha portato, nel 2009, al salvataggio di circa 400 animali.

L’importante, nel comporre il messaggino, è di fermarsi in un’area di sosta per non distrarsi dalla guida. Per ulteriori informazioni sul servizio "Io l’ho visto", si possono visitare i siti internet www.aidaa.net e www.prontofido.net.

I più letti della settimana

Tonino Bello, la guerra e noi

Mediterraneo di fraternità

Il voto cattolico interessa

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons