Appuntamenti

Appuntamenti

Le comari di Shakespeare

 

Un ventaglio di svariata umanità di una società che vive sotto l’occhio della Corte. Protagonista Leo Gullotta nel ruolo di Falstaff, con la regia di Fabio Grossi. Le allegre comari di Windsor, di W. Shakespeare. Al teatro Eliseo di Roma fino al 9/1/11. In tournèe.

 

Jim Goldberg

 

Il fotografo americano in una rassegna di 300 foto, video, oggetti e testi per condensarne le tappe della carriera. Jim Goldberg. Parco. Pordenone, Galleria d’arte moderna e contemporanea, fino al 30/1/11.

 

Palladio a Istanbul

 

La città capitale culturale europea mette in scena il dialogo tra Palladio e Mimar Sinan, grande architetto contemporaneo del vicentino.

Mimar Sinan incontra Andrea Palladio a Istanbul. Tophane-i Amire Cultuyrale center. Fino al 31/12.

 

Il Louvre a Milano

 

Il Tiziano de La donna allo specchio del museo parigino incontra il pubblico italiano per la prima volta. Donna allo specchio. Milano, Palazzo Marino, fino al 6/1/11 (catalogo Skira).

 

Tertio Millennio

 

La 14a edizione del Festival di spiritualità e cinema si incentra sul ritorno alla rassegna del regista russo Aleksandr Sokurov. Roma, varie sedi, dal 7 al 12/12. www.teertiomillenniofilmfest.org

 

L’anno della Fenice

 

Il teatro veneziano apre il 28/1/11 con Intolleranza 1960 di Nono, prosegue con Bohème, Rigoletto, Lucia e chiude con Trovatore. Fra tradizione e Novecento. Venezia, Grana Teatro La Fenice. www.teatrolafenice.it

Leggi anche

I più letti della settimana

Altri articoli

Simple Share Buttons