Amici a 4 zampe: educazione, comportamento e comunicazione

La quinta lezione del corso di formazione agile "I nostri amici a 4 zampe. Comportamento e cura" riguarderà l'educazione e l'attenzione al comportamento e alla comunicazione nel rapporto con cani e gatti. Appuntamento con la veterinaria Letizia D’Avino per mercoledì 10 aprile alle 20.30.
Foto Freepik
Foto Freepik

Come comprendere il comportamento dei nostri cani o dei nostri gatti? Come capire cosa ci stanno dicendo, quali bisogni ci stanno comunicando? E come riuscire a far passare loro i nostri messaggi di educazione e affetto? Proprio di educazione, comportamento e comunicazione si parlerà nella quinta lezione del corso di formazione agile “I nostri amici a 4 zampe. Comportamento e cura, mercoledì 10 aprile alle 20,30.

Tutti gli abbonati alla formazione agile riceveranno via email le istruzioni per accedere al percorso formativo scelto. Per abbonarsi è necessario cliccare qui, e procedere per l’acquisto come per un normale abbonamento. Il costo complessivo del corso è di 42 euro.

Come nelle scorse lezioni, il corso è tenuto dalla dott.ssa Letizia D’Avino, laureata in Medicina Veterinaria e specializzata in Riproduzione degli animali domestici presso l’Università Federico II di Napoli. Ha conseguito un dottorato e post dottorato di ricerca in Anestesiologia degli Animali domestici ed ha una formazione di I e II livello per Pet Therapy.

Dopo aver parlato con lei di come scegliere e quando adottare un animale, delle vaccinazioni, dell’installazione del microchip e dei trattamenti antiparassitari e delle migliori alimentazioni per i nostri  amici a quattro zampe, approfondiremo i temi dell’educazione, della comunicazione e dell’interpretazione del comportamento animale. Come sempre, è possibile aprire il discorso a un dialogo e fare domande su altri argomenti che ci stanno a cuore nel nostro rapporto con gli animali.

Il prossimo e ultimo incontro si terrà il 24 aprile e tratterà il tema Calore: sterilizzazione o gravidanza?

Al corso è possibile abbonarsi in ogni momento, anche quando sarà terminato, dal momento che tutti i materiali e le registrazioni delle lezioni potranno essere scaricati in ogni momento da una cartella riservata agli abbonati. Per info si può scrivere a rete@cittanuova.it o contattare via WhatsApp il numero di cellulare 342.6266594.

Di una corretta socializzazione (educazione) dell’animale si è parlato anche nella prima lezione del corso di formazione agile dal titolo “I nostri amici a 4 zampe. Comportamento e cura. Di seguito è possibile rivedere la prima lezione del corso, eccezionalmente messa a disposizione di tutti su YouTube.

 

_

Sostieni l’informazione libera di Città Nuova! Come? Scopri le nostre rivistei corsi di formazione agile e i nostri progetti. Insieme possiamo fare la differenza! Per informazioni: rete@cittanuova.it
_

I più letti della settimana

Ti amo come sono stato amato

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons