Sfoglia la rivista
Logo 70°

Ricerca di base
Le parole digitate vengono cercate nel titolo e nel testo degli articoli pubblicati sul sito.
La ricerca mostrerà gli articoli che contengono tutte le parole inserite, indipendentemente dalla loro posizione o dall’ordine in cui le hai scritte.
I risultati sono in ordine cronologico (dal piu recente al meno recente).

Ricerca della frase esatta
Usa il filtro “Frase esatta” per trovare i termini nell’ordine preciso in cui li hai digitati.

Ricerca solo nel titolo
Usa il filtro “Solo nel titolo” se desideri che le parole digitate siano cercate esclusivamente nelle titolo dei contenuti.

Filtri avanzati
Se vuoi limitare la ricerca a una tipologia specifica dell’articolo, utilizza i filtri avanzati disponibili.

Ricerca per autore
Per cercare un autore e i suoi articoli:

  • Digita nome e cognome oppure solo il cognome nel campo ricerca.
  • Nei risultati, clicca sulla scheda dell’autore desiderato.
  • Nella pagina dell’autore troverai la sua biografia e la raccolta completa dei contenuti a sua firma.

Lucetta Scaraffia

Lucetta Scaraffia, docente di storia contemporanea all’Università di Roma La Sapienza, si è occupata soprattutto di storia delle donne, con particolare attenzione alla religiosità femminile. Tra i suoi libri: La santa degli impossibili. Rita da Cascia tra devozione e arte contemporanea (Vita e Pensiero, 2014); Per una storia dell’eugenetica (Morcelliana, 2012); Due in una carne. Chiesa e sessualità nella storia (con Margherita Pelaja, Laterza 2008). Membro del Comitato nazionale di bioetica, è consultore del Pontificio Consiglio per la promozione della nuova evangelizzazione. Collabora con «Il Sole 24 Ore» ed è editorialista de «Il Messaggero» e de «L’Osservatore Romano», per il quale cura il mensile “donne chiesa mondo”. Con Giulia Galeotti ha scritto Papa Francesco e le donne (Il Sole 24 Ore, 2014).

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi le ultime notizie su WhatsApp. Scrivi al 342 6466876