Sfoglia la rivista
Logo 70°

Ricerca di base
Le parole digitate vengono cercate nel titolo e nel testo degli articoli pubblicati sul sito.
La ricerca mostrerà gli articoli che contengono tutte le parole inserite, indipendentemente dalla loro posizione o dall’ordine in cui le hai scritte.
I risultati sono in ordine cronologico (dal piu recente al meno recente).

Ricerca della frase esatta
Usa il filtro “Frase esatta” per trovare i termini nell’ordine preciso in cui li hai digitati.

Ricerca solo nel titolo
Usa il filtro “Solo nel titolo” se desideri che le parole digitate siano cercate esclusivamente nelle titolo dei contenuti.

Filtri avanzati
Se vuoi limitare la ricerca a una tipologia specifica dell’articolo, utilizza i filtri avanzati disponibili.

Ricerca per autore
Per cercare un autore e i suoi articoli:

  • Digita nome e cognome oppure solo il cognome nel campo ricerca.
  • Nei risultati, clicca sulla scheda dell’autore desiderato.
  • Nella pagina dell’autore troverai la sua biografia e la raccolta completa dei contenuti a sua firma.

Persona e famiglia > Sport

Federer batte Nadal

di Cesare Cielo

- Fonte: Città Nuova

Masters Atp, la vittoria dopo uno splendido confronto umano e professionale. Standing ovation per entrambi.

Rafael Nadal e Roger Federer

È finita come meglio non si poteva, con una finale tra Rafael Nadal e Roger Federer: i due più forti tennisti al mondo, capaci di vincere venticinque tornei del Grande Slam in due. È finita con una standing ovation per entrambi, nonostante il risultato abbia premiato lo svizzero. È finita con una festa a cinque stelle, scintillante, lussuosa, nella meravigliosa cornice della O2 Arena di Londra, che fra un anno e mezzo, durante i Giochi Olimpici, farà da palcoscenico alle gare di ginnastica artistica e alle finali del basket. È finita così la stagione del tennis (anche se nel prossimo weekend, a Belgrado, è in programma l’ultimo atto di Coppa Davis tra Serbia e Francia), ed è finita con uno spettacolo da ricordare. Sul campo, ma non solo.

 

Un evento, quello delle ATP World Tour Finals, sempre più appetito da televisioni, sponsor e, ovviamente, dai giocatori. Non a caso, in finale ci sono arrivati coloro che hanno scritto la storia recente di questo sport. Una stagione iniziata nel segno di Federer, proseguita sotto i colpi di Nadal, conclusasi con una nuova affermazione del fenomeno di Basilea. Australian Open a Roger, Roland Garros, Wimbledon e US Open a Rafa, ATP Finals ancora una volta (la quinta) allo svizzero. Gli altri si sono dovuti accontentare (si fa per dire).

 

Dei nove Masters 1000 (i tornei più importanti dopo quelli dello Slam e dopo le ATP Finals) in calendario, tre se li è aggiudicati il maiorchino (guarda caso, quelli sulla terra rossa: Monte-Carlo, Roma e Madrid) e uno lo svizzero (Cincinnati). Per il resto, in due occasioni ha fatto festa lo scozzese Andy Murray (Toronto e Shanghai), in una il croato Ivan Ljubicic (Indian Wells), l’americano Andy Roddick (Miami) e lo svedese Robin Soderling (Parigi). A secco, per quanto riguarda i tornei più importanti, è rimasto il serbo Novak Djokovic. Che però, da venerdì a domenica, potrebbe scrivere una delle storie sportive più importanti nella storia del suo giovane Paese. A Belgrado è tutto pronto, i biglietti sono esauriti in un paio d’ore, ma i francesi hanno tutta l’intenzione di rovinare la festa. Sarà un grande spettacolo, in campo e sugli spalti, anche se non ci saranno Federer e Nadal. Sarebbe chiedere troppo.

Riproduzione riservata ©

Condividi

Sostieni l’informazione libera di Città Nuova! Come?
Scopri le nostre riviste,
i corsi di formazione agile
e i nostri progetti.
Insieme possiamo fare la differenza!
Per informazioni: rete@cittanuova.it

Ricevi le ultime notizie su WhatsApp. Scrivi al 342 6466876