Contenuto riservato agli abbonati di “Ekklesía”
Se sei abbonato, effettua il login
Ricerca di base
Le parole digitate vengono cercate nel titolo e nel testo degli articoli pubblicati sul sito.
La ricerca mostrerà gli articoli che contengono tutte le parole inserite, indipendentemente dalla loro posizione o dall’ordine in cui le hai scritte.
I risultati sono in ordine cronologico (dal piu recente al meno recente).
Ricerca della frase esatta
Usa il filtro “Frase esatta” per trovare i termini nell’ordine preciso in cui li hai digitati.
Ricerca solo nel titolo
Usa il filtro “Solo nel titolo” se desideri che le parole digitate siano cercate esclusivamente nelle titolo dei contenuti.
Filtri avanzati
Se vuoi limitare la ricerca a una tipologia specifica dell’articolo, utilizza i filtri avanzati disponibili.
Ricerca per autore
Per cercare un autore e i suoi articoli:
A 50 anni dal Vaticano II ci sarebbe stato da aspettarsi che il clericalismo fosse ormai scomparso. Ci sono stati cambiamenti di stile, di atteggiamenti.
Oggi non ha il minimo sostegno dottrinale e ne sono denunciati gli effetti negativi. Eppure, si fa fatica a sradicare questo stile dalla vita ecclesiale. Forse perché è più facile evidenziare i tratti negativi che non cercare un’alternativa. Per superare il rischio del clericalismo, occorre parlare del pensiero, della storia, della vita dei laici, in modo da raggiungere una luce nuova che viene dal Vangelo e aprire un orizzonte diverso. È di questo che cerca di parlare questo articolo.
Contenuto riservato agli abbonati di “Ekklesía”
Se sei abbonato, effettua il login
Riproduzione riservata ©
Sostieni l’informazione libera di Città Nuova! Come?
Scopri le nostre riviste,
i corsi di formazione agile
e i nostri progetti.
Insieme possiamo fare la differenza!
Per informazioni: rete@cittanuova.it