Giornata della Terra

Earth day, i cartoni del giornalino Big su Rai Play per #OnePeopleOnePlanet

Una grande novità in occasione della Giornata della Terra: il giornalino Big bambini in gamba presenta i suoi primi cartoni animati giovedì 22 aprile alle 8.30 e alle 8.48 su Rai Play nell'ambito della diretta di Earth day, #OnePeopleOneplanet, e alle 17 su Rai Yoyo. Tratti dai fumetti del giornalino Big Bambini in gamba, disegnati da Franca Trabacchi e Vittorio Sedini, i cartoni sono stati realizzati con il contributo della Fondazione Vincenzo Casillo. Guarda lo spot!

Le avventure della Big band del giornalino Big Bambini in gamba diventano un cartone animato che sarà presentato il 22 aprile 2021 in occasione della Giornata della Terra. Nel corso della maratona multimediale #OnePeopleOnePlanet promossa da Earth day insieme ad altri partner, tra cui il Movimento dei Focolari, trasmessa sul canale streaming Rai Play dalle 8 alle 20, infatti, saranno trasmessi due episodi dei nuovi cartoni della Big band, realizzati con il sostegno della Fondazione Vincenzo Casillo.

Nel primo, alle 8.30, su Rai Play comincia l’avventura di Wanda, Oscar, Flip e Fiamma che trovano un cagnolino abbandonato, che chiameranno Woff. Nel secondo episodio, alle 8.48, la Big band e i loro amici salveranno il laghetto del parco, impedendo che venga costruito un parcheggio. Quest’ultimo episodio sarà trasmesso anche su Rai Yoyo, nella Posta di Yoyo, alle 17.

I cartoni della Big band sono stati realizzati dagli illustratori Franca Trabacchi e Vittorio Sedini e ripropongono alcune delle avventure del giornalino Big bambini in gamba, che da gennaio 2021 ha avviato un percorso di cittadinanza per i più piccoli. Musica originale e arrangiamenti sono di Mario Caporilli, animazioni e grafica di Francesco Frascella, montaggio di Carlo Sgambato. Voci di Natalìa Magni, sound design di Francesco Amodeo. La sigla del cartone è stata suonata da Mario Caporilli (tromba, flicorno), Marco Cataldi (chitarre) e Claudio Giusti (flauti, sax, basso e percussioni).

Sfoglia il giornalino Big bambini in gamba: in ogni numero c’è anche un inserto dedicato agli educatori, per approfondire di volta in volta l’argomento trattato sul giornalino. Nel numero di aprile di Big, parliamo della Giornata della Terra.

Per informazioni: big@cittanuova.it e abbonamenti@cittanuova.it

Guarda anche

I più visti della settimana

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons