Voli gratis per il Giappone

In occasione delle Olimpiadi di Tokyo 2020 la compagnia aerea Japan Airlines ha messo in palio 50 mila biglietti per attirare turisti nei luoghi più sconosciuti del Paese nipponico

Un’iniziativa che sta facendo girare la testa agli appassionati dei viaggi alla scoperta del Giappone nascosto e meno conosciuto. A promuovere il concorso, in occasione delle Olimpiadi estive di Tokyo 2020, è la compagnia aerea Japan Airlines, che ha messo in palio 50 mila biglietti gratuiti destinati a tutti i cittadini stranieri che vogliono visitare il Paese.

«Guarda il Giappone con occhi diversi godendo del fascino delle aree ancora da scoprire», questo il messaggio e l’obiettivo della campagna: se è vero che i voli saranno gratuiti per i vincitori, è vero anche che i viaggiatori non potranno scegliere la destinazione. Di certo i voli non atterreranno nelle città più famose, ma saranno diretti in cittadine sconosciute e ricche di patrimonio culturale. Un modo insomma per distribuire il turismo che il Giappone si aspetta in occasione delle Olimpiadi estive programmate per il 24 luglio con cerimonia di chiusura il 9 agosto a Tokyo, ma anche un’occasione per raccontare i luoghi sconosciuti ma ricchi di storia, cultura e tradizioni.

Chi decide di candidarsi deve inserire la città di partenza, il numero di persone (fino a un massimo di 4), la fascia oraria e le date del viaggio (dal 1°luglio 2020 al 30 settembre 2020), mentre la compagnia aerea mostrerà 4 possibili destinazioni. Entro 3 giorni JAL comunicherà tramite email il risultato e la meta finale. Le domande si apriranno a fine febbraio 2020. C’è solo una clausola: per partecipare al concorso occorre essere iscritti al sistema Mileage Bank di Japan Airlines e dunque avere o richiedere una carta ricaricabile.

Leggi anche

I più letti della settimana

Altri articoli

Simple Share Buttons