Il Vangelo del giorno di luglio-agosto

Nel nuovo Vangelo del giorno luglio-agosto, come sempre, accompagnano le letture e i commenti anche molte esperienze di vita vissuta improntate sulla Parola

Pubblichiamo l’esperienza di un papà che riesce a venir fuori da rapporto molto conflittuale con la figlia, confidando nella preghiera e chiedendo pazienza:

In Colombia è il padre il punto forza della famiglia. Ma il rapporto con nostra figlia, da quando studia alle superiori, era diventato difficile e da qualche tempo le scenate si susseguivano. Lei è forte di carattere, come me. Ma io ho esperienza della vita e poi sono quello che porta a casa i soldi.
Diverse sere fa l’ho vista incollata al computer che era già tardi. Quando le ho fatto notare che era ora di andare a letto, ha replicato che doveva finire un lavoro. La cosa che mi ha urtato è che non mi ha preso sul serio, anzi, per la prima volta, ha alzato anche lei la voce, corredata da parolacce. Allora ho staccato il modem in modo che non potesse più navigare. Da quel momento non mi ha più parlato. Per giorni in casa c’è stato l’inferno. Mia moglie piangeva, nostra figlia non andava più a scuola… Ho avuto un ripensamento sul mio modo di fare e ho chiesto a Dio la forza di essere più calmo, meno orgoglioso, per cominciare con la figlia un rapporto nuovo. Notando questo travaglio, lei stessa m’è venuta incontro e mi ha chiesto scusa.
G.G. – Colombia

Potete ascoltare anche la versione audio:

Troviamo questa e tante altre esperienze nel nuovo Vangelo del giorno di Luglio-Agosto.

Per maggiori informazioni clicca qui

Per acquistare la singola copia a 5 euro più spese di spedizione, contattare abbonamenti@cittanuova.it

———

Sostieni l’informazione libera di Città Nuova! Come? Scopri le nostre riviste, i corsi di formazione agile e i nostri progetti. Insieme possiamo fare la differenza! Per informazioni: rete@cittanuova.it

 

I più letti della settimana

Esercizi di… radicamento

Eichmann

Eichmann e la banalità del male

Simple Share Buttons