UnyOnAir

Nel sito UnyOnAir, nato da Radio24, troverete collegate 22 radio di atenei di tutta Italia.
Radio UnyOnAir

Declinare insieme radio e web si può. Con l’aggiunta di essere radio universitaria si mescolano insieme più elementi vincenti: il mezzo più antico di diffusione via etere e il più recente di trasmissione via Internet, con l’opportunità mentre si frequenta l’università di formarsi professionalmente. È l’esperienza delle radio universitarie via web. Nel sito UnyOnAir, nato da Radio24, troverete collegate 22 radio di atenei di tutta Italia, da Palermo a Venezia, da Urbino a Sassari, dove potete scoprire le trasmissioni e le voci degli studenti.

Il progetto UnyOnAir è anche un percorso formativo che guida alla creazione e alla gestione di una web radio d’ateneo anche attraverso la partecipazione a veri e propri laboratori didattici, con esperti del settore, con l’opportunità concreta di creare nuovi prodotti editoriali e sviluppare competenze tecniche, organizzative e commerciali.

Gli studenti più meritevoli parteciperanno a veri e propri tirocini di Radio24 e una selezione dei programmi migliori realizzati dagli studenti entrerà nel palinsesto ufficiale. Il programma Segnale unico, in onda ogni venerdì alle 14, viene trasmesso in contemporanea dalle radio d’ateneo che partecipano all’iniziativa ed è realizzato dalle varie redazioni che producono in autonomia il loro segmento, poi assemblato per formare il primo programma radio universitario italiano.

Leggi anche

Televisione
Leonardo, la fiction

Leonardo, la fiction

di
In punta di penna
Il nuovo trionfo della radio

Il nuovo trionfo della radio

di

I più letti della settimana

Amore e delusione

crisi

Attraversare la crisi

kung Küng

Hans Küng, l’arte del margine

I miei segreti

Scopri Città Nuova di Aprile!

Draghi, la Libia e i migranti

Altri articoli

Declino demografico e pandemia

Gocce di Vangelo 14 aprile 2021

Il Ramadan in tempo di Covid

Simple Share Buttons