Uno sguardo sul mondo con Città nuova

La presentazione video del numero di febbraio 2020 della rivista in distribuzione. Il senso e il frutto di un lavoro comune

Uno sguardo sul mondo, raccogliendo storie vere e originali, ponendosi domande di senso. Non sono “buone notizie”, da separare artificialmente per lenire il senso di un disagio crescente. Ma cercare, dentro le contraddizioni e le complessità delle vicende della nostra vita, una traccia della Città Nuova che si edifica ogni giorno. Dentro e fuori i perimetri della nostre sicurezze.

Stimolare un dialogo esigente e attento, per condividerlo e non arrendersi alla banalità.  L’impresa di fare informazione con la sola forza di una comunità di lettori che è parte attiva di un lavoro collettivo:  dalle pagine quotidiane del web alla costruzione paziente del periodico, articolo per articolo. Usando le foto giuste, perché l’immagine è ciò che resta per prima e poi invita ad approfondire.

Per condividere una ricerca appassionata di ciò che è giusto e buono, come il sapore familiare che ognuno sa riconoscere e ci fa sentire a casa.In una città che è per tutti, ha le porte aperte e i ponti in costruzione.

Insomma, sfogliando la rivista come in questo breve video, speriamo che si veda tutto questo. E anche di più.

Leggi anche

I più letti della settimana

Altri articoli

Simple Share Buttons