Una sfida per i nostri lettori

Carta e penna per scegliere da protagonisti
Un lettore ci scrive

“Condividere X unire. Un’annata decisiva”: così titolava “il Punto” nel primo numero di settembre. Tanti lettori ci hanno detto di essersi sentiti interpellati dalle sue tre domande. Ve le riproponiamo. 1) Vogliamo mantenere viva una voce libera e indipendente della società civile come Città Nuova? In fondo costa come un concerto di una sera, come la ricarica di un telefonino, come un pieno di benzina… 2) Ci rendiamo conto dell’importanza della diffusione della cultura dell’unità in una società slabbrata e conflittuale? 3) Non credete che il mondo abbia bisogno di gente coraggiosa che non ceda alla negatività, ma uomini e donne che nel loro piccolo o nel loro grande contribuiscano ad una vita più positiva?

 

Tre domande a cui rispondere per mettere in rete la nostra voglia di cambiare e di partecipare Diamo la possibilità a Città Nuova di essere la nostra voce. Come? Carta e penna, e cominciamo a scrivere…

E, già che ci siamo, rispondiamo anche a tre piccole domande supplementari: 1) Quali articoli mi spingono a proporre Città Nuova ad altri? 2) A chi potrei consigliare l’abbonamento? 3) Che cosa cambierei nella rivista?

 

Tre + tre domande per superare tre grandi e reali condizionamenti:

1) la crisi economica. Vi assicuriamo che non c’è stato nessuno che ci ha segnalato questa difficoltà che non abbia ricevuto dall’aiuto di altri lettori la possibilità di ricevere un nuovo abbonamento;

2) l’ideologia. Non perdiamo il treno della Storia, non lasciamoci trascinare in polemiche sterili e rimbocchiamoci le maniche. Entriamo nel merito delle questioni e non facciamoci condizionare dai pregiudizi;

3) il fatalismo. Non cediamo alla depressione che rischia di colpire un popolo intero. L’Italia si è risollevata da situazioni ben più gravi, come la distruzione bellica. Città Nuova vuol essere una fucina di idee per il nostro Paese.

Mettiamoci in rete. Grazie per le vostre risposte da indirizzare a: rete@cittanuova.it, oppure con un messaggio a 3451801753.

I più letti della settimana

Mediterraneo di fraternità

La forte fede degli atei

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons