Un po’ di sano turismo

Giovani
L’avanzare della primavera stimola la programmazione di diversi appuntamenti per gli appassionati della natura o per chi vuole scoprirne le bellezze.

Dal primo all’11 aprile “Speciale Cervia, la città-natura”, un evento che si svolge a Cervia-Milano Marittima con un programma ricco di eventi, mostre, convegni, laboratori e visite guidate che partendo dalla città porteranno a scoprire i luoghi naturalistici più suggestivi dell’area cervese. Un consiglio: armarsi di macchine fotografiche, videocamere, binocoli e altre attrezzature specifiche.

Dal primo aprile al 30 maggio, nove settimane alla scoperta del Parco del Delta del Po. A ospitare i weekend saranno i luoghi più suggestivi del Parco del Delta del Po, che consentiranno di fruire del territorio attraverso un turismo di qualità che si muove nel rispetto dell’ambiente e del paesaggio, degli abitanti, delle tradizioni, degli usi locali e delle tipicità.

Dal 30 aprile al 2 maggio si svolgerà la V edizione della fiera internazionale del birdwatching e del turismo naturalistico. Un’area espositiva che coinvolge aziende dei settori dell’ottica e fotografia, editoria, abbigliamento sportivo e destinazioni naturalistiche, parchi, enti e associazioni.
Durante la manifestazione verranno organizzati workshop fotografici, concorsi per fotografia e documentari ambientali, lezioni di birdwatching, lectures, spettacoli e visite guidate nelle destinazioni d’eccellenza e più esclusive del Parco del Delta del Po.

Leggi anche

I più letti della settimana

Altri articoli

Simple Share Buttons