Ultima lezione con la psicologa Cristina Buonaugurio

Si chiude lunedì 13 il ciclo di incontri sul tema delle dinamiche di gruppo. Nell'ultima serata si tornerà sul tema di ciò che le ostacola

Sesto ed ultimo appuntamento lunedì 13 maggio alle 20.30 per il corso di formazione agile “Gestire le dinamiche di gruppo. Imparare a guidare i gruppi educativi in modo efficace ed empatico”. La lezione, curata dalla psicologa e psicoterapeuta Cristina Buonaugurio, si intitola “Dinamiche che ostacolano il gruppo”; e costituisce la seconda parte della scorsa lezione dell’8 maggio.

Arriva così a conclusione un percorso pensato in particolare per tutte quelle persone –  insegnanti, educatori, animatori, assistenti, allenatori – che si trovano a gestire dei gruppi, in particolare di giovani; ma rivolto a tutti coloro che abbiano il desiderio di capire meglio come funzionano le dinamiche relazionali, tema fondamentale in una società in cui queste sembrano invece sfaldarsi.

Si sono così trattate tematiche come la relazione come spazio di crescita, educare con e nelle emozioni, ascoltare empaticamente, comunicare efficacemente, quale gruppo per educare?, e le dinamiche che ostacolano la relazione nel gruppo.

Il percorso giunge al termine con la serata di lunedì, ma non è troppo tardi per unirsi: tutte le puntate precedenti possono essere scaricate e viste con comodo mediante abbonamento al seguente link. Gli abbonati riceveranno l’accesso alla cartella riservata con tutte le registrazioni, PowerPoint, articoli e altri documenti correlati agli incontri tenuti.

Per ricevere ulteriori informazioni scrivere a rete@cittanuova.it o contattare il numero 342.6266594, attraverso messaggio WhatsApp.

Sostieni l’informazione libera di Città Nuova! Come? Scopri le nostre rivistei corsi di formazione agile e i nostri progetti. Insieme possiamo fare la differenza! Per informazioni: rete@cittanuova.it

I più letti della settimana

Tonino Bello, la guerra e noi

Il voto cattolico interessa

Diario di un viaggio in Congo

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons