Trento – Fiera economia solidale.

Dal 23 al 25 ottobre “Fa' la Cosa Giusta!”, fiera di consumo critico e stili di vita sostenibili, organizzata da Trentino Arcobaleno e Confesercenti del Trentino.

Le strutture di Trento Fiere accoglieranno oltre 160 fra agricoltori biologici, botteghe del commercio equo, associazioni, cooperative sociali e aziende che propongono prodotti e servizi rispettosi dell’ambiente. Un’occasione per far emergere e far conoscere il lavoro dentro il territorio trentino, sempre ricco di esperienze motivate dalla tensione a costruire percorsi di un’economia attenta alle persone e all’ambiente.  Sono previsti spazi di approfondimento sui singoli progetti e iniziative, nonché sulle buone prassi amministrative da condividere.

 

Un segnale particolare della manifestazione è l’attenzione dedicata alle famiglie, che avranno a disposizione diversi servizi necessari per poter partecipare alla Fiera, come l’area bambini, l’ingresso gratuito per i minori, il prezzo famiglia per la ristorazione (“buona, pulita e giusta” curata da Slow Food) e lo spazio riservato per prendersi cura dei più piccoli attrezzato per il cambio dei pannolini. In buona sostanza, un’occasione per entrare nella logica di chi ha la pretesa di cambiare il mondo partendo dai gesti quotidiani.

(CC_Città_nuova_Italia_2009/10/13)

I più letti della settimana

Chiara D’Urbano nella APP di CN

La forte fede degli atei

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons