Torna Loppianolab

Da sabato 30 settembre alla mattina di domenica primo ottobre 2017 la nuova edizione del laboratorio nazionale di economia, cultura, informazione

Eventi e incontri con uno sguardo attento al nostro Paese per capire come raccogliere l’invito di papa Francesco ad agire sulle strutture inique che producono “i briganti e le vittime”. Tra esclusione e accoglienza, corruzione e nuove virtù civili, attraversare la crisi del nostro tempo vuol dire lasciarsi ferire dalle sue contraddizioni per trovare assieme le vie di uscita.

Servono un nuovo pensiero e un agire conseguente, perché la ricerca del profitto non può fare da bussola ad ogni attività umana. L’ottava edizione di LoppianoLab affronta la sfida cercando di cogliere i segni del nuovo, a cominciare dalle scelte di ogni giorno, e apre le porte a quanti si interrogano su questi temi ed elaborano risposte. Non solo condivisione di risorse economiche, ma soprattutto crescita di una rete di relazioni di significato sociale, dove tutti sono artigiani del cambiamento.

Per info e prenotazioni:

loppianolab.accoglienza@loppiano.it tel. 055 9051102

I più letti della settimana

Casamicciola

Casamicciola: si poteva evitare

lutti

Lutti complicati

gioia

Gioia contagiosa

Simple Share Buttons