Torna la diretta regionale de “I lunedì di Città Nuova”

Il secondo appuntamento sarà lunedì 15 febbraio sulla nostra pagina Facebook alle ore 18. Si parlerà dell'emergenza sanitaria, della situazione degli istituti scolastici e di inquinamento, con i nostri corrispondenti e collaboratori dai territori.

Ormai si sa, la gestione dell’emergenza sanitaria è anche e soprattutto di competenza delle Regioni. Anche per questo motivo il Gruppo editoriale ha voluto che i protagonisti di un appuntamento del nuovo format d’inizio settimana in diretta Facebook, “I lunedì di Città Nuova”, fossero proprio i nostri corrispondenti regionali: chi meglio di chi vive un territorio lo può raccontare?

Il secondo appuntamento sarà lunedì 15 febbraio, alle ore 18, in diretta sulla pagina Facebook ufficiale di Città Nuova. Si collegheranno con noi: la giornalista Chiara Andreola, dal Friuli-Venezia Giulia; Patrizia Mazzola, giornalista e insegnante che per Città Nuova scrive di Lazio e Sicilia; e infine la giornalista e insegnante Loreta Somma. A moderare ci saranno Sara Fornaro, caporedattrice web, e il redattore Filippo Campo Antico.

Si parlerà di Covid. Le scuole hanno riaperto, seppur in ordine sparso a seconda della Regione, tuttavia stanno nascendo nuovi focolai negli istituti e alcune Regioni hanno deciso di chiudere le scuole per 15 giorni, disorientando ancora di più gli alunni. Si parlerà anche di inquinamento, dopo il recente report choc dell’Istituto Superiore di Sanità che lega le gravissime patologie nella “Terra dei fuochi”, tra Napoli e Caserta, allo smaltimento dei rifiuti; e dopo la notizia sul via al processo sulla contaminazione da veleni Pfas nel vicentino.

Leggi anche: “Terra dei fuochi i rifiuti provocano tumori e morti

Leggi anche: “Le richieste delle mammo NoPfas

 

I più letti della settimana

Io, chef per la mia terra

Pfas e Covid: binomio mortale

Simple Share Buttons