Sfoglia la rivista
Logo 70°

Ricerca di base
Le parole digitate vengono cercate nel titolo e nel testo degli articoli pubblicati sul sito.
La ricerca mostrerà gli articoli che contengono tutte le parole inserite, indipendentemente dalla loro posizione o dall’ordine in cui le hai scritte.
I risultati sono in ordine cronologico (dal piu recente al meno recente).

Ricerca della frase esatta
Usa il filtro “Frase esatta” per trovare i termini nell’ordine preciso in cui li hai digitati.

Ricerca solo nel titolo
Usa il filtro “Solo nel titolo” se desideri che le parole digitate siano cercate esclusivamente nelle titolo dei contenuti.

Filtri avanzati
Se vuoi limitare la ricerca a una tipologia specifica dell’articolo, utilizza i filtri avanzati disponibili.

Ricerca per autore
Per cercare un autore e i suoi articoli:

  • Digita nome e cognome oppure solo il cognome nel campo ricerca.
  • Nei risultati, clicca sulla scheda dell’autore desiderato.
  • Nella pagina dell’autore troverai la sua biografia e la raccolta completa dei contenuti a sua firma.

Storie > Storie

Sui passi dell’amore

di Redazione

- Fonte: Città Nuova

Erano anni che la protagonista di questa storia aspettava di avere i soldi per visitare i luoghi santi di Gesù. Era riuscita a mettere da parte un gruzzoletto per finanziarsi il viaggio, ma poi è arrivata una richiesta inaspettata. La storia è tratta dal Vangelo del giorno.

Fonte: Pixabay

Un sogno, fin dalla gioventù, custodi­vo in cuore: visitare i luoghi santi, dove Gesù è nato, è vissuto e ha compiuto la sua missione redentrice. Ma le circo­stanze della vita e soprattutto le condi­zioni economiche me l’avevano sempre impedito.

Ultimamente però, facendo dei lavoret­ti supplementari, avevo messo da parte dei soldi con l’intenzione di partecipare a un pellegrinaggio organizzato in Terra Santa, dal titolo “Sui passi di Gesù”. Sem­brava finalmente giunto il momento per realizzare quel mio sogno di ragazza!

Mi accingo a fare la prenotazione quan­do viene a trovarmi una conoscente, una giovane mamma di un bambino autistico, con un problema che l’assilla: suo figlio ha bisogno di essere visita­to da uno specialista infantile a paga­mento e per questo deve affrontare un viaggio costoso per il quale però lei non possiede i mezzi. A questo punto il mio gruzzoletto comincia a “scottare”. Con gioia cambio la sua destinazione. Non più “sui passi di Gesù” in Terra Santa, ma su quelli dell’amore verso il prossimo.

M. – Italia

Riproduzione riservata ©

Esplora di più su queste parole chiave
Condividi

Sostieni l’informazione libera di Città Nuova! Come?
Scopri le nostre riviste,
i corsi di formazione agile
e i nostri progetti.
Insieme possiamo fare la differenza!
Per informazioni: rete@cittanuova.it

Ricevi le ultime notizie su WhatsApp. Scrivi al 342 6466876