Sophia: corso sulla sfida ecologica

Inizia il 10 aprile il corso di Sophia Web Academy sull’ambiente. C’è tempo fino al 31 marzo per richiedere una delle 15 borse di studio offerte
Foto Pexels

The ecological challenge. Towards a new person-nature pact (La sfida ecologica. Verso un nuovo patto tra la persona e la natura) è il titolo del nuovo corso proposto da Sophia Web Academy, in lingua inglese, che darà inizio il prossimo 10 aprile e si svolgerà fino al 29 maggio 2024.

In mezzo all’attuale crisi antropologica, l’Università propone un percorso formativo per guidare professionisti e studenti interessati alle questioni ambientali ed ecologiche nell’esplorare nuove risposte verso la sostenibilità e la cura del Creato.

La Fondazione Mario Diana ETS, impegnata nella promozione della sostenibilità ambientale, sostiene il corso prevedendo 15 borse di studio a copertura dell’intero costo, per dare un aiuto concreto a coloro disposti ad affrontare le sfide ecologiche contemporanee. «Questa partnership – ha dichiarato il presidente della Fondazione, Antonio Diana–, rappresenta un ulteriore passo nel nostro impegno a sostegno della formazione e della sensibilizzazione sui temi della tutela ambientale».

Il programma sarà coordinato dal ricercatore e docente Luca Fiorani e dalla docente Stefania Papa, con gli interventi dell’oceanografo e climatologo dell’ENEA Vincenzo Artale, e di Joshtrom Kureethadam, professore di Filosofia delle Scienze presso l’Università Pontificia Salesiana.

Il corso è accreditato dal MIUR per gli insegnanti italiani. Per coloro che desiderino partecipare con la Carta Docente è possibile iscriversi da questo link. Le iscrizioni a The ecological challenge. Towards a new person-nature pact” sono aperte fino al 5 aprile; il costo a prezzo intero è di 300 euro.

La richiesta, invece, della borsa di studio, va fatta entro le ore 12.00 del 31 marzo inviando il CV (massimo 1 pagina) all’indirizzo mail swa@sophiauniversity.org e segreteria@fondazionediana.it. La decisione di assegnazione sarà a carico di una commissione speciale, in base al merito e all’affinità con le discipline proprie del corso. Il calendario delle lezioni è consultabile al seguente link.

__

Sostieni l’informazione libera di Città Nuova! Come? Scopri le nostre rivistei corsi di formazione agile e i nostri progetti. Insieme possiamo fare la differenza! Per informazioni: rete@cittanuova.it
_

I più letti della settimana

Chiara D’Urbano nella APP di CN

La forte fede degli atei

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons