Solidarietà

Frutta
Il mercato… dell’inutilizzato

Un’altra economia

Alimentari, libri, medicinali… “Last Minute Market”, nato nel ’98 come un’attività di ricerca dell’università di Bologna ed ora divenuta una vera e propria realtà imprenditoriale, ricicla proprio di tutto. Si tratta di un progetto in cui tutti ne escono vincitori: sia le imprese che destinano all’iniziativa prodotti che non potrebbero comunque vendere, sia le associazioni che usufruiscono di tali prodotti. Last Minute Market-Seed destina ai Paesi in via di sviluppo sementi non vendibili in Europa, mentre già si parla di esportare il “Mercato dell’ultimo momento” in alcuni Paesi dell’America Latina.

 

“Abbiamo bisogno di un’altra cultura!”

Marcia per la pace

L’edizione 2010 della Marcia per la pace Perugia-Assisi sarà preceduta da un Forum della pace che si terrà a Perugia il 14 e 15 maggio, mentre domenica 16 maggio, lungo la strada che collega le due città umbre, si incontreranno tanti semplici cittadini, istituzioni, giovani e “nuovi italiani” che puntano a promuovere una scala di valori che sostituisca, alla cultura della violenza e della guerra, quella della pace e del dialogo.

 

 

Ghana

Si rilancia l’agricoltura

Il governo di Accra ha lanciato un programma triennale per aumentare la fertilità dei terreni e incrementare la produzione agricola nazionale. Il progetto prevede investimenti in nuove tecnologie, opere per l’irrigazione, corsi di formazione per gli agricoltori e una campagna d’informazione per la promozione di un’agricoltura eco-sostenibile.

Fonte: www.agi.it

Leggi anche

I più letti della settimana

Altri articoli

Simple Share Buttons