Solidarietà

Soccorsi in Nigeria
Scontri religiosi in Nigeria

A scuola di dialogo

 

Con una quindicina di morti solo nelle ultime settimane, proseguono gli scontri tra esponenti delle comunità cristiana e musulmana nello Stato nigeriano di Plateau.

Per contrastare queste gravi tensioni è stato inaugurato di recente un centro di formazione professionale per i giovani delle due confessioni a Bokkos (nella parte occidentale della regione) che, oltre corsi di carpenteria e cucito, prevede anche approfondimenti della propria religione e momenti in comune per il dialogo. Fonte: www.fides.org

 

Moda e solidarietà in Burkina Faso

Scuola di sartoria

 

Attraverso l’apertura di una scuola di sartoria e la produzione di capi di abbigliamento e altri accessori, l’ong “Bambini del deserto” si è posta come obiettivo la realizzazione di un centro di formazione professione che provveda a realizzare i prodotti e a commercializzarli all’esterno del Burkina Faso. Il progetto si rivolge ai giovani già avviati in questo settore garantendo loro l’acquisizione di competenze tecniche che li favoriscano nell’apertura di attività proprie. Per info: www.bambinineldeserto.org

 

Sudan meridionale

Un fumetto per il Paese

Questa, in sintesi, l’iniziativa benefica promossa dai giovani artisti della scuola Comics di Milano per il Sudan meridionale. Ottenuta l’indipendenza da poche settimane si trova ora ad affrontare problemi non facili.

Diario di viaggio in Sudan (edizioni Emi) racconta – sotto forma di fumetto – i miti, le storie e le tragedie del Paese e verrà venduto per raccogliere i fondi per la costruzione di un centro di formazione per insegnanti, promosso dalla onlus “Cesar”.

Leggi anche

I più letti della settimana

Altri articoli

Simple Share Buttons