Sfoglia la rivista
Logo 70°

Ricerca di base
Le parole digitate vengono cercate nel titolo e nel testo degli articoli pubblicati sul sito.
La ricerca mostrerà gli articoli che contengono tutte le parole inserite, indipendentemente dalla loro posizione o dall’ordine in cui le hai scritte.
I risultati sono in ordine cronologico (dal piu recente al meno recente).

Ricerca della frase esatta
Usa il filtro “Frase esatta” per trovare i termini nell’ordine preciso in cui li hai digitati.

Ricerca solo nel titolo
Usa il filtro “Solo nel titolo” se desideri che le parole digitate siano cercate esclusivamente nelle titolo dei contenuti.

Filtri avanzati
Se vuoi limitare la ricerca a una tipologia specifica dell’articolo, utilizza i filtri avanzati disponibili.

Ricerca per autore
Per cercare un autore e i suoi articoli:

  • Digita nome e cognome oppure solo il cognome nel campo ricerca.
  • Nei risultati, clicca sulla scheda dell’autore desiderato.
  • Nella pagina dell’autore troverai la sua biografia e la raccolta completa dei contenuti a sua firma.

Italia > Iniziative

Scintille di mondo unito

di Chiara Andreola

United World Project ha lanciato un nuovo podcast in lingua inglese, dal titolo Sparks (scintille). Uno spazio che racconta storie di giovani che, ispirati appunto da una “scintilla”, sono stati motori di cambiamento

Youmna, Mabih e Russel nell’immagine di presentazione della prima puntata di Sparks (foto United World Project)

È partito lo scorso 16 giugno con il suo primo episodio il podcast in lingua inglese Sparks (scintille), lanciato da United World Project. A condurlo sono Russel, un giovane filippino e Youmna, una giovane libanese; raccontando storie di giovani cosiddetti changemakers, letteralmente “agenti di cambiamento”, che seguendo quella che viene definita come una scintilla di ispirazione hanno dato avvio a nuovi progetti per migliorare la società in cui vivono. Vicende magari semplici, senza alcun eroismo, ma che hanno fatto la differenza anche solo a livello locale.

Il primo episodio, ad esempio, conduce alla scoperta della storia di Mabih, una giovane donna camerunese che ha dato avvio a un’azienda di marmellate che valorizza la frutta locale, la cura dei rapporti con il personale lavorativo e i clienti. Il suo sogno, purtroppo non concretizzato, era in realtà quello di lavorare alle Nazioni Unite; ma Mabih ha saputo incanalare le sue aspirazioni di bene in un nuovo progetto che, “una marmellata alla volta”, le permette di contribuire a costruire una società migliore nel suo Camerun.

I podcast avranno cadenza mensile, uscendo sempre il giorno 16; per ora soltanto in inglese, ma i promotori non escludono di riuscire in futuro ad offrire contenuti anche in altre lingue.

Oltre a essere presente su Spotify a questo link, il podcast è su Apple Podcast, Google Podcast, Amazon Music, Audible e Anghami. Ulteriori informazioni sul progetto sono disponibili a questo link.

Sostieni l’informazione libera di Città Nuova! Come? Scopri le nostre rivistei corsi di formazione agile e i nostri progetti. Insieme possiamo fare la differenza! Per informazioni: rete@cittanuova.it

Riproduzione riservata ©

Esplora di più su queste parole chiave
Condividi

Sostieni l’informazione libera di Città Nuova! Come?
Scopri le nostre riviste,
i corsi di formazione agile
e i nostri progetti.
Insieme possiamo fare la differenza!
Per informazioni: rete@cittanuova.it

Ricevi le ultime notizie su WhatsApp. Scrivi al 342 6466876