Il San Carlo di Napoli a casa tua

Il Teatro San Carlo di Napoli ha lanciato l’hashtag #stageathome, per continuare a tenere compagnia al suo pubblico. Ogni settimana alle ore 20 sui canali social sarà possibile vedere alcuni degli spettacoli delle stagioni passate

Il teatro San Carlo di Napoli lancia una nuova iniziativa per portare il palcoscenico nelle case di tutti gli italiani. Restare a casa, ma tutti insieme, passando un po’ di tempo in compagnia della bellezza e dell’arte, è questo l’obiettivo della campagna social #stageathome, che permette agli appassionati del balletto e dell’Opera di godere di alcuni degli spettacoli più famosi ed emozionanti, direttamente dal divano di casa.

L’appuntamento settimanale è alle ore 20, basta collegarsi agli account social del teatro (Facebook, Twitter e Instagram), dove verranno inseriti i link per vedere alcuni degli spettacoli in scena nelle stagioni passate. A farci compagnia le opere di Rossini, Puccini e Bizet, i balletti di Prokofiev, Tchaikovsky, Stravinsky e Carl Davis, e il Concerto sinfonico diretto da Eduard Zilberkant, violino solista Cecilia Laca, con musiche di Ravel e Chausson.

Collegandosi alla pagina Facebook del teatro San Carlo, è già possibile trovare Cavalleria Rusticana, l’Opera in coproduzione con la Fondazione Matera Basilicata 2019, messa in scena tra i Sassi di Matera da Giorgio Barberio Corsetti; e Il lago dei cigni di Piotr I. Tchaikovsky, il Balletto in IV atti diretto da Aleksej Beklan, con le coreografie di Riccardo Nunez.

san_carlo_panoram

Ma il sipario del Teatro si alza virtualmente anche per trasmettere contenuti speciali come approfondimenti storici (grazie alla partnership Google Culture – Archivio Storico del Teatro di San Carlo) backstage, interviste e curiosità fruibili attraverso i link a piattaforme condivise come RaiPlay, YouTube e Opera Vision.

 

 

Di seguito i prossimi appuntamenti:

MARZO

21 marzo – BALLETTO Cenerentola – di S. Prokofiev

23 marzo – OPERA Otello – di G. Rossini

25 marzo – BALLETTO Lo schiaccianoci – di P. I. Tchaikovsky

28 marzo – OPERA Ermione – di G. Rossini

30 marzo – CONCERTO Zilberkant / Laca

APRILE

01 aprile – OPERA Manon Lescaut – di G. Puccini

04 aprile – OPERA Carmen – di G. Bizet

06 aprile – BALLETTO Pulcinella – di I. Stravinsky

08 aprile – BALLETTO La Dame aux Camélias – di C. Davis

 

Leggi anche

I più letti della settimana

Altri articoli

Simple Share Buttons