Sfoglia la rivista
Logo 70°

Ricerca di base
Le parole digitate vengono cercate nel titolo e nel testo degli articoli pubblicati sul sito.
La ricerca mostrerà gli articoli che contengono tutte le parole inserite, indipendentemente dalla loro posizione o dall’ordine in cui le hai scritte.
I risultati sono in ordine cronologico (dal piu recente al meno recente).

Ricerca della frase esatta
Usa il filtro “Frase esatta” per trovare i termini nell’ordine preciso in cui li hai digitati.

Ricerca solo nel titolo
Usa il filtro “Solo nel titolo” se desideri che le parole digitate siano cercate esclusivamente nelle titolo dei contenuti.

Filtri avanzati
Se vuoi limitare la ricerca a una tipologia specifica dell’articolo, utilizza i filtri avanzati disponibili.

Ricerca per autore
Per cercare un autore e i suoi articoli:

  • Digita nome e cognome oppure solo il cognome nel campo ricerca.
  • Nei risultati, clicca sulla scheda dell’autore desiderato.
  • Nella pagina dell’autore troverai la sua biografia e la raccolta completa dei contenuti a sua firma.

Cultura > Arte e Spettacolo

Rock of ages

di Mario Dal Bello

- Fonte: Città Nuova

Promosso a pieni voti Tom Cruise nei panni di un cantante rock. Da segnalare anche Un amore di gioventù di Mia Hansen-Love e Chef -Ridere di gusto con Jean Reno

tom cruise Rock of Ages

Arriva la galoppata filmica che ci distrarrà – si spera – fino a settembre, cioè alla mostra veneziana. Grandi opere non se ne vedono, buoni e cattivi prodotti si alternano all’insegna della modestia, con qualche sorpresa.
 
La prima è un ringalluzzito cinquantenne, cioè Tom Cruise, dato per moribondo, che ritorna alla grande in Rock of ages, tormentone rock funambolico e semplicistico dal musical di Broadway, dove vincono la colonna sonora e un Cruise spettacolare.

La seconda è il romanticissimo, tenero Un amore di gioventù, visto con l’occhio femminile di Mia Hansen-Love: piacerà a chi ancora crede che esista l’amore vero e tormentato, dai bei colori e dalla fotografia luminosa dove non c’è nulla di scontato – miracolo! – nemmeno nella storia.
 
E poi il divertimento alla francese, leggero, ma che fa scintille, cioè Chef -Ridere di gusto, con un simpatico Jean Reno, una volta tanto senza tensioni lugubri. Si fa cinema  n cucina tra ricette e piatti e amori, col ritmo travolgente della regia di Daniel Cohen.

Sugli altri fronti, segnaliamo Tormenti di Filiberto Scarpelli, che raduna Alba Rohrwacher, Mastandrea, Zingaretti per una drammatica storia nel Ventennio: un buon cast, ma forse d’estate i drammi sono altri…

Riproduzione riservata ©

Condividi

Sostieni l’informazione libera di Città Nuova! Come?
Scopri le nostre riviste,
i corsi di formazione agile
e i nostri progetti.
Insieme possiamo fare la differenza!
Per informazioni: rete@cittanuova.it

Ricevi le ultime notizie su WhatsApp. Scrivi al 342 6466876