CNday: rivedi le dirette del 12 ottobre

Nell'ambito della settimana di iniziative del Gruppo editoriale Città Nuova, è possibile rivedere i due appuntamenti su: "Per una conversione ecologica. L’ultimo dossier di Città Nuova e i temi della proposta dossier" e "L’informazione integrata di Città Nuova: la redazione, il suo mensile, percorsi di formazione agile e contenuti CN+"

Rivedi le due dirette del giorno 12 ottobre.

Presentazione del dossier Conversione ecologica.

La necessità di una scelta radicale nel tempo delle guerre e della pandemia, per riprendere un discorso fecondo nella Chiesa e nella società italiana. La scelta di Taranto, come luogo dove tenere l’incontro biennale della Settimana dei cattolici italianipuò rappresentare un momento profetico per iniziare ad affrontare “le attese di carità e giustizia” della società italiana. Volendo prendere sul serio l’invito di papa Francesco alla “conversione ecologica” integrale il dossier proposto sul tema dalla rivista Città Nuova mette in evidenza due casi emblematici dove il problema ambientale si accompagna alla sua possibile soluzione: l’inquinamento di falde acquifere da parte di sostanze Pfas che interessa una vasta zona dell’Italia del Nord e l’esperienza in corso del comitato riconversione Rwm nato in Sardegna per rispondere alla necessità di non poter tollerare di avere una fabbrica di bombe.

 

——-

 

Dietro le quinte di Città Nuova

Come nasce la nostra informazione integrata della rivista Città Nuova, dalla carta al web, dai contenuti multimediali ai social, dalle webinar ai percorsi di formazione, e perché è importante per il bene comune. Una serata con la redazione, un dialogo fra Città Nuova e i suoi lettori, un incontro come fossimo tutti nella nostra sede romana. Conoscere i volti di chi scrive, di chi collabora dall’Italia e dall’estero, ascoltare chi legge e diffonde la nostra proposta informativa e culturale.

 

 

I più letti della settimana

Se EDB chiude…

Vasco

Pensiero debolissimo, anzi no

Trieste

Dietro i fatti di Trieste

La vita, la follia, la speranza

Gocce di Vangelo 21 ottobre 2021

Simple Share Buttons