Radio2days

Michele Cucuzza e l’attrice Chiara Conti conducono ogni sabato e domenica alle 18 su Radio2.
Chiara Conte e Michele Cocuzza
È ormai di moda mandare in onda in radio personaggi famosi della televisione. Dopo Pupo e Simona Ventura, subentrati nella scorsa stagione, la nuova programmazione dopo l’estate ha presentato Max Giusti, Massimo De Luca e Michele Cucuzza. Quest’ultimo in coppia con l’attrice Chiara Conti conduce ogni sabato e domenica alle 18 su Radio2 il programma Radio2Days che nel titolo richiama una nostalgica pellicola di Woody Allen sulla radio di un tempo che fu. Il 2 del titolo ricorda il canale della messa in onda della trasmissione, rammenta che va in onda 2 volte a settimana e che i conduttori sono 2.

 

Le puntate sono temporalmente divise su «ciò che è stato», il sabato, che si occupa della settimana precedente, e su «ciò che sarà», la domenica, che segue la settimana seguente. Radio2days è un rotocalco che si snoda attorno a un tema nazional-popolare sviscerato attraverso citazioni filmiche cult, libri di attualità, brani musicali, cercati e legati assieme con cura dai due autori, Michele Afferrante e Filippo Mauceri, su argomenti come la moda, la legalità, il lavoro, la scuola.

Il pubblico interviene con numerosi sms che contrappuntano la puntata insieme a una sfilata di grandi ospiti di tutti i campi, della cultura e dello spettacolo. E tra il serio e il faceto passa un’ora e mezza in allegria pensosa.

Leggi anche

I più letti della settimana

Altri articoli

Simple Share Buttons