Il punto sui corsi di Formazione agile

I corsi di Formazione agile della stagione 2021/2022 stanno volgendo al termine, ma è sempre possibile acquistare il "pacchetto" con le registrazioni di tutti i webinar e l'accesso alle cartelle con i materiali per i corsisti.

La lifelong learning o formazione permanente è l’unico modo che abbiamo – oggi – per essere al passo con i tempi, in un mondo in continua evoluzione. Nascono nuove esigenze sul lavoro e nel rapporto con gli altri che non possono rimanere insascoltate. Per questo Città Nuova ha deciso di lanciare la Formazione agile 2021/2022 che si avvia a conclusione. Nella prossima stagione, ci saranno grandi novità, su cui si sta già lavorando. Degli ultimi due corsi attivi mancano poche lezioni ma è sempre possibile unirsi “in corsa” al percorso che ogni gruppo di lavoro sta portando avanti con i docenti, acquistando il “pacchetto” con le registrazione di tutti i webinar e l’accesso alle cartelle con i materiali per i corsisti.

Nelle settimane scorse si sono conclusi tre corsi:

L’incontro è un’arte. Dialoghi in ambito interculturale, a cura di Roberto Catalano con la partecipazione di persone delle diverse religioni;

Per una leadership partecipata, con Lucia Fronza, suor Tiziana Merletti e il coinvolgimento di personalità dell’ambito ecclesiale, politico e culturale.

Parliamoci chiaro. La vita comunitaria tra dramma e speranza, a cura di Chiara D’Urbano;

Chi se li fosse persi, può ascoltare tutte le lezioni abbonandosi ai singoli corsi, così da ricevere l’accesso alla cartella riservata dove troverà le registrazioni dei webinar svolti insieme ad altro materiale formativo.

Gli altri corsi in svolgimento nelle prossime settimane sono:

P.A.S.S. Percorso di crescita per genitori di adolescenti , curato da Mariano Iavarone;

Dall’Io al Noi. Viaggio di coppia tra criticità e risorse, curato da un gruppo di psicologhe e psicoterapeute: Antonella Ritacco, Chiara Spatola, Serena Scotto d’Abusco, Angela Mammana, nonché da Maria e Raimondo Scotto, esperti di dinamiche familiari.

Nel frattempo si sta lavorando a quali formazioni agili proporre per la stagione 2022/2023. Vi invitiamo a farci avere suggerimenti e segnalazioni.

Come abbonarsi
Andare sulla pagina abbonamenti www.cittanuova.it/abbonamenti e scegliere la formazione che si desidera acquistare, metterla nel carrello e scegliere forma di pagamento con bonifico, ccp, carta del docente oppure paypal. Occorre sempre segnalare la mail su cui si desidera ricevere il materiale riservato agli abbonati a rete@cittanuova.it . Alla mail segnalata in fase di sottoscrizione dell’abbonamento, arriverà, qualche ora prima dell’inizio del corso, il link di accesso ai webinar.

Sarà sempre possibile per gli abbonati rivedere gli appuntamenti a cui non si è potuto partecipare, accedendo alla cartella riservata dove si potrà ritrovare anche tutto il materiale del corso.

Sostieni l’informazione libera di Città Nuova! Come? Scopri le nostre rivistei corsi di formazione agile e i nostri progetti. Insieme possiamo fare la differenza! Per informazioni: rete@cittanuova.it

I più letti della settimana

Vivere, connessi, per un Mondo Unito

Chiara Lubich e Simone Weil

Ma quanto siamo fragili!

Curdi senza protettori

Simple Share Buttons