Webinar Nuova Umanità n. 247 – Donne e potere

In contemporanea con l'uscita del n. 247 di Nuova Umanità, gli abbonati hanno l'opportunità di partecipare a due webinar a loro riservati, su clima, modelli economici, paradigmi politici e comportamenti sociali. Il secondo evento online coordinato da Anna Maria Rossi si terrà mercoledì 14 giugno alle ore 18. Come partecipare

La rivista Nuova Umanità, periodico semestrale, ha appena pubblicato il n. 247 che ha dedicato il Focus al tema dell’autorità e del potere nella sua declinazione al femminile

 

Come viene esercitato il potere quando è nelle mani delle donne? Nel mondo di oggi la definizione stessa di uomo o donna viene messa in discussione. A che punto comincia ad avere un’influenza l’ambiente sulla crescita della persona? E’ possibile spiegare dal punto di vista psicologico l’aumento di femmicidi in paesi come l’Italia? Donne e Chiesa: ci sono spazi in cui parlare di leadership femminile?

A queste e ad altre interessanti questioni risponderanno diversi esperti il 14 giugno alle ore 18 nell’ambito del 2° webinar della rivista Nuova Umanità dal titolo “Autorità e potere: per una declinazione al femminile”, coordinato dalla dottoressa Anna Maria Rossi, insegnante, ricercatrice presso il Centro Chiara Lubich e coordinatrice del gruppo di ricerca e studio per la Linguistica, Filologia e Letteratura della Scuola Abbà. Ha scritto articoli e curato pubblicazioni con particolare attenzione all’analisi linguistico-testuale degli scritti di Chiara Lubich.

Gli abbonati hanno avuto la possibilità di partecipare anche al  1° webinar su “Cambiamenti climatici e altre catastrofi” che si è svolto venerdì 9 giugno alle ore 18: scienza del clima, modelli economici, paradigmi politici e comportamenti sociali sono stati passati in rassegna in questo momento di approfondimento dell’ecologia integrale che rimane disponibile solo per gli abbonati al link loro riservato.

L’evento è stato coordinato da Luca Fiorani, docente e autore di libri, articoli e brevetti che, tra l’altro, coordina l’iniziativa interdisciplinare “EcoOne”. Luca Fiorani è un instancabile curioso. Fisico, ricercatore nelle applicazioni laser, docente universitario di sostenibilità, ha appena finito un master in economia e politica e ne sta facendo un altro in sicurezza. Da anni si occupa di ecologia scrivendo articoli e libri per la nostra editrice. In questo numero speciale ha voluto dar voce ai massimi esperti nel campo, per capire insieme dove sta andando il nostro pianeta.

Ricordiamo che gli incontri webinar online sono spazi in cui i temi della rivista sono direttamente presentati dai loro autori agli abbonati, favorendo così la partecipazione dei lettori alla proposta culturale di Nuova Umanità.

La partecipazione  è riservata agli abbonati che riceveranno via mail il link per partecipare all’evento e potranno comunque rivedere gli appuntamenti a loro disposizione su un canale riservato del canale YouTube di Città Nuova.

Per informazioni: abbonamenti@cittanuova.it – 06.96522201 – cell. 342. 6266594 (solo WhatsApp).

Sostieni l’informazione libera di Città Nuova! Come? Scopri le nostre rivistei corsi di formazione agile e i nostri progetti. Insieme possiamo fare la differenza! Per informazioni: rete@cittanuova.it

I più letti della settimana

Chiara D’Urbano nella APP di CN

La forte fede degli atei

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons