Sfoglia la rivista
Logo 70°

Ricerca di base
Le parole digitate vengono cercate nel titolo e nel testo degli articoli pubblicati sul sito.
La ricerca mostrerà gli articoli che contengono tutte le parole inserite, indipendentemente dalla loro posizione o dall’ordine in cui le hai scritte.
I risultati sono in ordine cronologico (dal piu recente al meno recente).

Ricerca della frase esatta
Usa il filtro “Frase esatta” per trovare i termini nell’ordine preciso in cui li hai digitati.

Ricerca solo nel titolo
Usa il filtro “Solo nel titolo” se desideri che le parole digitate siano cercate esclusivamente nelle titolo dei contenuti.

Filtri avanzati
Se vuoi limitare la ricerca a una tipologia specifica dell’articolo, utilizza i filtri avanzati disponibili.

Ricerca per autore
Per cercare un autore e i suoi articoli:

  • Digita nome e cognome oppure solo il cognome nel campo ricerca.
  • Nei risultati, clicca sulla scheda dell’autore desiderato.
  • Nella pagina dell’autore troverai la sua biografia e la raccolta completa dei contenuti a sua firma.

Cultura > Arte e Spettacolo

Per aiutare i bambini

di Giuseppe Distefano

- Fonte: Città Nuova


In mostra a Roma 50 immagini di Elliott Erwitt, celebre fotografo francese

Elliott ERWITT’s daughters

Di lui, il grande maestro Henri Cartier-Bresson, ebbe a dire: “Elliott ha ottenuto il massimo proponendo una gamma di immagini rubate e sprigionanti un aroma, un sorriso dal suo intimo più profondo”. E come non si può non sorridere davanti alle bellissime ed espressive immagini di bambini – da sempre fra i suoi soggetti preferiti – della mostra “Fiftykids”?

Alcuni sono anche i suoi – Erwitt ebbe sei figli e cinque nipoti -; gli altri sono colti in felici istantanee, momenti afferrati alla spontaneità e mai in posa, frutto di un occhio che unisce intuito, intelligenza e talento.

Tutte prerogative del celebre fotografo francese (ma emigrato negli Usa), sia che immortali personaggi famosi, buffi (come non ricordare la bizzarra serie sui cani!), o solo di passaggio. Le 50 immagini in mostra, scattate in oltre mezzo secolo di storia, fanno parte, oltre ad un libro, del progetto voluto da Francesca Lavazza, Direttore Corporate Image dell’omonima azienda e Vice Presidente di A.D.I.S.C.O. Sezione Piemonte, e dall’artista stesso, per aiutare altri bambini.

Grazie, infatti, alla vendita del catalogo e delle stampe fotografiche, “Fifty Kids” sosterrà l’Associazione Donatrici Italiane Sangue Cordone Ombelicale, presente sul territorio nazionale e al momento impegnata per la fine dei lavori di costruzione del nuovo reparto di Day Hospital e degli ambulatori di Oncoematologia Pediatrica dell’Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino.

“Fiftykids”, Roma, Palazzo Incontro, dal 15 dicembre al 17 marzo 2013

Riproduzione riservata ©

Condividi

Sostieni l’informazione libera di Città Nuova! Come?
Scopri le nostre riviste,
i corsi di formazione agile
e i nostri progetti.
Insieme possiamo fare la differenza!
Per informazioni: rete@cittanuova.it

Ricevi le ultime notizie su WhatsApp. Scrivi al 342 6466876