Peperoni friggitelli con pancetta affumicata

Un piatto davvero facile e veloce da preparare ma che risulta fantastico al palato e la scarpetta nella padella... è assicurata. Dal blog La piccola casa

Ieri sera una ricetta davvero facile e veloce da preparare ma buona e saporita. Alcuni giorni fa avevo comprato dei peperoni friggitelli e quando ho aperto il frigo per vedere cosa preparare e li ho visti ho subito deciso di cucinarli, affianco c’era una busta con della pancetta affumicata, così ho pensato che poteva essere un ottimo abbinamento; in pochi minuti li ho tagliati e fatti saltare con la pancetta croccante. il risultato è stato ottimo e gustoso, un piatto davvero facile e veloce da preparare ma che risulta fantastico al palato e la scarpetta nella padella… è assicurata. Ecco quindi la ricetta per prepararli.

Ingredienti per due persone

400 grammi di peperoni friggitelli
150 grammi di pancetta affumicata in un unica fetta
succo di limone
sale e pepe

Tagliare a bricchetti la pancetta affumicata quindi farla andare in padella per un paio di minuti. Nel frattempo tagliare a pezzi i friggitelli eliminando i semi, aggiungerli alla pancetta e farli saltare per qualche minuto, bagnare con il succo di un limone e far andare per cinque minuti continuando a saltare in padella. Servire al centro dei piatti.

Buon appetito a tutti.

Dal blog La piccola casa

I più letti della settimana

Mediterraneo di fraternità

La forte fede degli atei

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons