Passi nella notte

Gianni Bianco - Città Nuova
Passi nella notte
Con una narrazione avvincente, il giornalista Gianni Bianco, autore per la collana Passaparola di Padre papà, affronta il tema della malattia. Nel nostro mondo drogato di benessere, l’imperativo categorico è che, per starci, occorre stare bene.

 

Ma quando bussa al nostro corpo un male come il cancro, la malattia del secolo, il big killer? Bianco riporta brani di chi – famoso –, si è trovato a vivere questa malattia, come il giornalista Tiziano Terzani o Rendy Paush, il docente che impiegò le ultime settimane di vita a registrare, per i suoi studenti, alcune lezioni su come dare senso alla vita, cliccatissime oggi su Youtube.

 

Accanto ai grandi nomi, anche altre storie, preziose, diventate “grandi” per aver guardato “oltre la malattia”, agli attimi quotidiani da vivere intensamente, come nel caso di Kitty Cocco o Chiara Luce Badano. E se il cancro si insinua tra le pieghe della vita familiare, nell’amore profondo, anche qui Bianco ci invita ad affrontarlo con la serenità dei forti, di chi, affidandosi all’Alto, ha trovato il passo cadenzato per camminare nel buio della malattia.

Leggi anche

I più letti della settimana

Altri articoli

Simple Share Buttons