Sfoglia la rivista
Logo 70°

Ricerca di base
Le parole digitate vengono cercate nel titolo e nel testo degli articoli pubblicati sul sito.
La ricerca mostrerà gli articoli che contengono tutte le parole inserite, indipendentemente dalla loro posizione o dall’ordine in cui le hai scritte.
I risultati sono in ordine cronologico (dal piu recente al meno recente).

Ricerca della frase esatta
Usa il filtro “Frase esatta” per trovare i termini nell’ordine preciso in cui li hai digitati.

Ricerca solo nel titolo
Usa il filtro “Solo nel titolo” se desideri che le parole digitate siano cercate esclusivamente nelle titolo dei contenuti.

Filtri avanzati
Se vuoi limitare la ricerca a una tipologia specifica dell’articolo, utilizza i filtri avanzati disponibili.

Ricerca per autore
Per cercare un autore e i suoi articoli:

  • Digita nome e cognome oppure solo il cognome nel campo ricerca.
  • Nei risultati, clicca sulla scheda dell’autore desiderato.
  • Nella pagina dell’autore troverai la sua biografia e la raccolta completa dei contenuti a sua firma.

Cultura > Arte e Spettacolo

Parigi Fashion Week

di Giulia Martinelli

- Fonte: Città Nuova


Stile minimalista, ricami floreali, stile orientale ed accessori ben in vista, questi i consigli rubati alla settimana della moda parigina

Parigi Fashion Week

New York ha fatto da apripista, nello splendido parco newyorkese, il Demrosch Park, hanno sfilato alcuni tra i nomi della moda più importanti, oltre cento appuntamenti per raccontare al mondo dello stile quale sarà la moda per la prossima Primavera-Estate. Ha seguito fedelmente le sue orme Londra, nella location della Somerset House, sfilate che hanno lasciato senza fiato il pubblico. Si è arrivati poi in Italia, atterrati a Milano, la capitale della moda italiana, e qui i nostri stilisti hanno presentato il meglio del Made in Italy, come sempre divenendo punti di ispirazioni per il resto del mondo. E si è conclusa mercoledì 1 ottobre, la Fashion Week Parigina, che chiude questo mese della moda, ricco di novità e ritorni.

Le più prestigiose maison, tra cui: Christian Dior, Jean Paul Gaultier, Givenchy, Stella McCartney, Saint Laurant, Chanel, Valentino, Louis Vuitton e molte altre, hanno sfilato sotto le luci dei riflettori, le passerelle si sono accese e la musica ha accompagnato le modelle. Gli stilisti giocano con vari colori, ma senza troppe sfumature, il bianco viene abbinato al giallo zafferano e al beige, qualcuno predilige i colori scuri come il nero e il blu notte, c’è invece chi osa con il rosso acceso tendente al corallo, ma per la prossima primavera si giocherà soprattutto sui colori tenui senza troppe trasgressioni.

La caratteristica più evidente, è il ritorno agli anni Sessanta, le gonne a ruota vengono abbinate con semplici giacche in pelle, corte ma comode, lo stile sportivo è arricchito con stivali che arrivano al ginocchio e borsa da passeggio. I vestiti, lunghi o corti, sono chiusi al collo, non ritroviamo questa volta scollature vertiginose, l’Oriente ispira i grandi della moda, molti gli abiti che ricordano i kimono giapponesi, con grandi fiori.

Le righe e i disegni geometrici non sembrano passare mai di moda, ma sono i ricami floreali ad essere i protagonisti, con disegni grandi e colorati o fiorellini piccoli e più delicati nei colori. E se il minimalismo sembra essere alla base delle nuove collezioni presentate a Parigi, non mancano comunque il pizzo e gli chiffon, abitini traforati ed arricchiti con nastri e indispensabili diventano gli accessori, per donare quel tocco di stile in più, gli stilisti consigliano orecchini grandi e ben visibili, bauletti a mano coloratissimi e cinte in vita.

Riproduzione riservata ©

Condividi

Sostieni l’informazione libera di Città Nuova! Come?
Scopri le nostre riviste,
i corsi di formazione agile
e i nostri progetti.
Insieme possiamo fare la differenza!
Per informazioni: rete@cittanuova.it

Ricevi le ultime notizie su WhatsApp. Scrivi al 342 6466876