Sfoglia la rivista
Logo 70°

Ricerca di base
Le parole digitate vengono cercate nel titolo e nel testo degli articoli pubblicati sul sito.
La ricerca mostrerà gli articoli che contengono tutte le parole inserite, indipendentemente dalla loro posizione o dall’ordine in cui le hai scritte.
I risultati sono in ordine cronologico (dal piu recente al meno recente).

Ricerca della frase esatta
Usa il filtro “Frase esatta” per trovare i termini nell’ordine preciso in cui li hai digitati.

Ricerca solo nel titolo
Usa il filtro “Solo nel titolo” se desideri che le parole digitate siano cercate esclusivamente nelle titolo dei contenuti.

Filtri avanzati
Se vuoi limitare la ricerca a una tipologia specifica dell’articolo, utilizza i filtri avanzati disponibili.

Ricerca per autore
Per cercare un autore e i suoi articoli:

  • Digita nome e cognome oppure solo il cognome nel campo ricerca.
  • Nei risultati, clicca sulla scheda dell’autore desiderato.
  • Nella pagina dell’autore troverai la sua biografia e la raccolta completa dei contenuti a sua firma.

In profondità > Fotogallery

Papa Francesco accoglie i focolarini

Papa Francesco ha ricevuto questa mattina, nella sala Clementina, in Vaticano, la presidente dei Focolari, Maria Voce "Emmaus", e il copresidente, Jesús Morán Cepedano, nonché i quasi cinquecento delegati del Movimento che dagli inizi di settembre stanno partecipando all'Assemblea generale a Castel Gandolfo.

L'Opera di Maria, ha detto il papa, è nata “da un piccolo seme” che “ha dato vita a un albero che ora distende i suoi rami in tutte le espressioni della famiglia cristiana e anche tra membri delle diverse religioni e tra molti che coltivano la giustizia e la solidarietà insieme alla ricerca della verità".

Il papa ha "consegnato" al Movimento tre parole: contemplare, uscire e fare scuola. Senza una adeguata opera di formazione delle nuove generazioni, ha detto Francesco,  è illusorio pensare di poter realizzare un progetto serio e duraturo a servizio di una nuova umanità. Bisogna formare “uomini e donne nuovi (…) con l’anima, il cuore, la mente di Gesù e per questo capaci di riconoscere e di interpretare i bisogni, le preoccupazioni e le speranze che albergano nel cuore di ogni uomo".

Riproduzione riservata ©

Esplora di più su queste parole chiave
Condividi
art-interno-01

Ricevi le ultime notizie su WhatsApp. Scrivi al 342 6466876