Sfoglia la rivista

Mondo > Fotogallery

Netanyahu annuncia occupazione totale di Gaza

di Giustino Di Domenico

- Fonte: Città Nuova

Alti funzionari dell’ufficio del primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu hanno dichiarato che “la tregua è stata rotta, occuperemo completamente la Striscia di Gaza”. Lo riporta Ynet. I funzionari hanno aggiunto che “ci saranno anche attività nelle aree in cui sono tenuti gli ostaggi”. Quasi 600 ex capi della sicurezza israeliani chiedono infine la fine della guerra a Gaza

 

Come annuncia Rainews «La decisione è stata presa: Israele occuperà la Striscia di Gaza». Lo riporta l’emittente israeliana Channel 12 citando fonti dell’ufficio del primo ministro israeliano, Benjamin Netanyahu. Secondo gli alti funzionari citati da Channel 12, «Hamas non rilascerà altri ostaggi senza la resa completa, non ci arrenderemo. Se non agiamo ora, gli ostaggi moriranno di fame e Gaza rimarrà sotto il controllo di Hamas». Secondo l’emittente, la decisione implica che i soldati delle IDF combatteranno anche in aree in cui Israele ha evitato di operare negli ultimi mesi.

Nelle stesse ore è arrivato l’appello “Fermate la guerra a Gaza!” del movimento “Comandanti per la sicurezza di Israele” (Cis), sottoscritto da 550 ex capi delle spie, militari, funzionari di polizia e diplomatici e resa pubblica nella notte tra domenica e lunedì.

«Abbiamo il dovere di farci sentire», avverte Ami Ayalon, ex direttore dello Shin Bet, il servizio di sicurezza interna, in un video diffuso dal movimento a corredo di questa lettera.

Nelle foto Ansa il premier israeliano assieme ai ministri fondamentalisti del suo governo, Bezalel Yoel Smotrich e Itamar Ben-Gvir, e durante la recente visita negli Usa per concordare la strategia con il presidente Donald Trump

Riproduzione riservata ©

Condividi
art-interno-01

Ricevi le ultime notizie su WhatsApp. Scrivi al 342 6466876