Sfoglia la rivista
Logo 70°

Ricerca di base
Le parole digitate vengono cercate nel titolo e nel testo degli articoli pubblicati sul sito.
La ricerca mostrerà gli articoli che contengono tutte le parole inserite, indipendentemente dalla loro posizione o dall’ordine in cui le hai scritte.
I risultati sono in ordine cronologico (dal piu recente al meno recente).

Ricerca della frase esatta
Usa il filtro “Frase esatta” per trovare i termini nell’ordine preciso in cui li hai digitati.

Ricerca solo nel titolo
Usa il filtro “Solo nel titolo” se desideri che le parole digitate siano cercate esclusivamente nelle titolo dei contenuti.

Filtri avanzati
Se vuoi limitare la ricerca a una tipologia specifica dell’articolo, utilizza i filtri avanzati disponibili.

Ricerca per autore
Per cercare un autore e i suoi articoli:

  • Digita nome e cognome oppure solo il cognome nel campo ricerca.
  • Nei risultati, clicca sulla scheda dell’autore desiderato.
  • Nella pagina dell’autore troverai la sua biografia e la raccolta completa dei contenuti a sua firma.

Mondo > Fotogallery

Los Angeles in fiamme

di Redazione

Salgono a 5 le vittime degli incendi che hanno colpito la metropoli californiana e a 150.000 le persone evacuate, mentre i vigili del fuoco non sono ancora riusciti a contenerli

Gli incendi, nei secchi e ventosi inverni californiani, non sono una novità; ma la novità è il fatto che una metropoli come Los Angeles – che conta circa 4 milioni di abitanti nella cosiddetta “dowtown” (la città propriamente detta), quasi 13 considerando l’area metropolitana, per una superficie di quasi 1300 km quadrati – sia stata colpita a questo modo, tanto che tutta la popolazione è stata definita a rischio. Sono almeno 6 gli incendi che si sono sviluppati in altrettante zone della metropoli, causando ad ora 5 morti e 2000 edifici distrutti.

Le autorità locali hanno emesso ordini di evacuazione per 150.000 persone (ma il numero è destinato a salire), tra cui i residenti nelle celebri zone di Hollywood, Santa Monica e Malibu, con le loro residenze dei divi del cinema.

Dati i forti venti e la scarsità d’acqua, i vigili del fuoco non sono ancora riusciti a contenere le fiamme, che stanno interessando una superficie via via maggiore: gli ultimi dati parlano di 6000 ettari sulla costa di Pacific Palisades e 4300 nell’entroterra di Altadena nel giro di 24 ore.

Le cause degli incendi sono ancora in corso di accertamento: la priorità per ora, si afferma, è mettere al sicuro la popolazione ed assicurare un’evacuazione ordinata, dato il gran numero di persone coinvolte.

Scuole e uffici rimarranno chiusi, oggi 9 gennaio; soltanto le mense scolastiche funzioneranno da punto di distribuzione pasti e sostegno psicologico. Anche Hollywood si è fermata, cancellando diverse prime di film previste in questi giorni, e posticipando al 19 gennaio la cerimonia di annuncio delle nomination agli Oscar.

Riproduzione riservata ©

Esplora di più su queste parole chiave
Condividi
art-interno-01

Ricevi le ultime notizie su WhatsApp. Scrivi al 342 6466876