Sfoglia la rivista
Logo 70°

Ricerca di base
Le parole digitate vengono cercate nel titolo e nel testo degli articoli pubblicati sul sito.
La ricerca mostrerà gli articoli che contengono tutte le parole inserite, indipendentemente dalla loro posizione o dall’ordine in cui le hai scritte.
I risultati sono in ordine cronologico (dal piu recente al meno recente).

Ricerca della frase esatta
Usa il filtro “Frase esatta” per trovare i termini nell’ordine preciso in cui li hai digitati.

Ricerca solo nel titolo
Usa il filtro “Solo nel titolo” se desideri che le parole digitate siano cercate esclusivamente nelle titolo dei contenuti.

Filtri avanzati
Se vuoi limitare la ricerca a una tipologia specifica dell’articolo, utilizza i filtri avanzati disponibili.

Ricerca per autore
Per cercare un autore e i suoi articoli:

  • Digita nome e cognome oppure solo il cognome nel campo ricerca.
  • Nei risultati, clicca sulla scheda dell’autore desiderato.
  • Nella pagina dell’autore troverai la sua biografia e la raccolta completa dei contenuti a sua firma.

Mondo > Fotogallery

L’equinozio in terra Maya

di Redazione

Più di 68 mila persone hanno visitato i siti archeologici delle antiche città dello Yucatàn nel primo giorno di primavera

Le piramidi Maya, si sa, sono state costruite con estrema meticolosità sotto il profilo astronomico: su di esse il sole si pone infatti in precise posizioni nei giorni degli equinozi e dei solstizi, che segnano il variare delle stagioni. E appunto nel giorno dell’equinozio di primavera oltre 68 mila persone hanno visitato i siti archeologici delle antiche città, a cavallo tra gli odierni Messico – Yucatàn in particolare – e Guatemala: qui siamo in uno dei siti più celebri, Chichen Itza (a Merida, nello Yucatan), attorno alla piramide di Kukulcan. (Foto Ansa/EPA/Lorenzo Hernández)

Riproduzione riservata ©

Esplora di più su queste parole chiave
Condividi
art-interno-01

Ricevi le ultime notizie su WhatsApp. Scrivi al 342 6466876