Sfoglia la rivista
Logo 70°

Ricerca di base
Le parole digitate vengono cercate nel titolo e nel testo degli articoli pubblicati sul sito.
La ricerca mostrerà gli articoli che contengono tutte le parole inserite, indipendentemente dalla loro posizione o dall’ordine in cui le hai scritte.
I risultati sono in ordine cronologico (dal piu recente al meno recente).

Ricerca della frase esatta
Usa il filtro “Frase esatta” per trovare i termini nell’ordine preciso in cui li hai digitati.

Ricerca solo nel titolo
Usa il filtro “Solo nel titolo” se desideri che le parole digitate siano cercate esclusivamente nelle titolo dei contenuti.

Filtri avanzati
Se vuoi limitare la ricerca a una tipologia specifica dell’articolo, utilizza i filtri avanzati disponibili.

Ricerca per autore
Per cercare un autore e i suoi articoli:

  • Digita nome e cognome oppure solo il cognome nel campo ricerca.
  • Nei risultati, clicca sulla scheda dell’autore desiderato.
  • Nella pagina dell’autore troverai la sua biografia e la raccolta completa dei contenuti a sua firma.

Fotogallery

L’agonia dei ghiacciai nel mondo

di Redazioneweb

A Terranova in Canada gli iceberg, le montagne di ghiaccio alla deriva dopo essersi staccate dal Polo nord, sono diventate un fenomeno turistico. In Groenlandia tra un po’ i cani da slitta non avranno più lavoro, visto che il ghiaccio si scioglie sotto le loro zampe. Dall’Himalaya alla Patagonia, dall’Europa al Polo Sud, l’agonia dei ghiacciai spaventa. Non si tratta solo della perdita di un intero ecosistema naturale (animali compresi), non si paventa solo lo sgretolarsi delle rocce e delle montagne dopo il ritiro della crosta gelata: quello che si teme di più è l’innalzamento del livello degli oceani e dei mari nel mondo. Tante isole sono in pericolo di essere sommerse, tante città e zone costiere stanno cercando disperatamente di trovare soluzioni per evitare di scomparire. La causa? L’innalzamento della temperatura media del pianeta. Intanto tanti politici nel mondo si ostinano a non aderire alle politiche globali di riduzione delle emissioni di gas serra in atmosfera, unico modo per ridurre il pericolo. (Foto AP)

Riproduzione riservata ©

Condividi
art-interno-01

Ricevi le ultime notizie su WhatsApp. Scrivi al 342 6466876