Sfoglia la rivista
Logo 70°

Ricerca di base
Le parole digitate vengono cercate nel titolo e nel testo degli articoli pubblicati sul sito.
La ricerca mostrerà gli articoli che contengono tutte le parole inserite, indipendentemente dalla loro posizione o dall’ordine in cui le hai scritte.
I risultati sono in ordine cronologico (dal piu recente al meno recente).

Ricerca della frase esatta
Usa il filtro “Frase esatta” per trovare i termini nell’ordine preciso in cui li hai digitati.

Ricerca solo nel titolo
Usa il filtro “Solo nel titolo” se desideri che le parole digitate siano cercate esclusivamente nelle titolo dei contenuti.

Filtri avanzati
Se vuoi limitare la ricerca a una tipologia specifica dell’articolo, utilizza i filtri avanzati disponibili.

Ricerca per autore
Per cercare un autore e i suoi articoli:

  • Digita nome e cognome oppure solo il cognome nel campo ricerca.
  • Nei risultati, clicca sulla scheda dell’autore desiderato.
  • Nella pagina dell’autore troverai la sua biografia e la raccolta completa dei contenuti a sua firma.

Persona e famiglia > Fotogallery

Il via alle Paralimpiadi

a cura di Redazione

- Fonte: Città Nuova

Da venerdì 6 marzo a domenica 15 marzo si tengono i Giochi Paralimpici di Milano-Cortina 2026. Vittoria per l’Italia durante il primo giorno di torneo di curling in carrozzina

Oggi, venerdì 6 febbraio, cominciano ufficialmente i giochi Paralimpici di Milano Cortina 2026. La fiamma olimpica ha raggiunto Cortina nei giorni scorsi, preparandosi ad accendere «un’altra magnifica celebrazione di sport e inclusività», stando alle parole dell’ufficio stampa del Comitato paralimpico italiano. L’inizio delle Paralimpiadi avviene qualche settimana dopo la fine delle Olimpiadi invernali Milano-Cortina, che si sono tenute dal 6 al 22 di febbraio 2026: le due manifestazioni vengono infatti separate per ragioni organizzative e logistiche – entrambi gli eventi utilizzino le medesime strutture sportive, ma alcuni impianti necessitano di adattamenti per essere utilizzati in sicurezza da parte di atleti con disabilità – ma anche comunicative, così da garantire agli atleti paralimpici la giusta visibilità mediatica.

La cerimonia ufficiale di inaugurazione – pur colpita da polemiche legate all’ammissione di Russia e Bielorussia alle gare, diversamente dalle Olimpiadi – si terrà appunto la sera del 6 marzo nella suggestiva cornice dell’Arena di Verona, alla presenza tra gli altri di Meloni e Mattarella; ma già il 4 marzo, al Cortina Curling Olympic Stadium, hanno preso il via le prime competizioni di curling in carrozzina, dove l’Italia si è già conquistata una prima vittoria con Paolo Ioriatti e Orietta Bertò che hanno battuto la Repubblica di Corea.

I giochi si concluderanno il 15 marzo 2026 con la cerimonia di chiusura a Cortina d’Ampezzo.

Riproduzione riservata ©

Condividi
art-interno-01

Ricevi le ultime notizie su WhatsApp. Scrivi al 342 6466876