Musica

“Rinascere”, il cd solidale di MaRas et Al

MaRas et Al e Aipec avviano il progetto "Rinascere": una proposta musicale che vuole favorire la ripresa dalla crisi sanitaria del settore artistico

Il gruppo musicale MaRas et Al ha lanciato il progetto “Rinascere”, un nuovo cd con 12 brani musicali originali. Ma non si tratta di un cd qualunque: insieme all’Associazione Italiana Imprenditori per un’Economia di Comunione (Aipec) è stato deciso di puntare sulla generatività. Così, tutto il ricavato sarà destinato a un fondo per generare attività nel mondo dell’arte e dello spettacolo, e favorire così la ripresa post Covid-19 di chi lavora in questo settore.

Membri di MaRas presso MMA Studio Recording. Foto: Francesca Rasta

La spinta ispiratrice di questo lavoro è stata la morte di un essere amato: la mamma di uno dei musicisti. Colpiti da questa perdita durante la primavera 2020, i membri del gruppo decidono di avviare un progetto di speranza e di ristoro attraverso la musica. I brani sono composti da Mauro Ventura, e gli arrangiamenti vocali sono a cura di Francesca Rasta. La produzione artistica, la registrazione e il mixaggio sono a cura di Enrico Sabena, con la collaborazione di Davide Balangero. I musicisti sono il batterista Rodolfo Cervetto, Carlo Chirio al basso elettrico e contrabbasso, Franco Olivero, sax, soprano e tenore, oltre al flauto traverso, e Paolo Scaglione alla chitarra classica, acustica ed elettrica.

Tra le canzoni del disco “Rinascere”: “Un posto per amare”, basata sulla storia di due persone che sono state luce per gli altri anche durante la malattia; “Ora voglio”, sull’incontro interpersonale come scoperta del sé; “L’amore vede solo l’amore”, dedicata a quei giovani che capiscono che vale la pena spendere la vita per qualcosa di grande; “Dammi una parola”, una preghiera che richiama al riavvicinamento di tutti quei legami convertiti in assenza. Altri titoli sono “Tua, solo tua”, “Non ti lascerò”, “Rinascere”, “Dimmi che ci sei”, “Come ogni notte”, “Come guida”, “Continuo con te”, e “Offline”, di Francesca Rasta.

Nella filosofia di MaRas et Al, il successo, il guadagno e il lavoro sono un mezzo per dare giusta dignità alle persone, aiutare quelle in difficoltà e costruire un mondo più giusto e fraterno. Per loro, la sostenibilità nasce dall’arricchimento interpersonale generato dalla fiducia reciproca. Perciò, “Rinascere” si presenta come un’opportunità per favorire il bene comune alimentando l’arte. Un bel regalo di Natale per ripartire insieme.

Il costo di ogni cd è di 18 €. Per ordini di almeno 100 copie, il costo è di 16 € l’una. Puoi prenotare il lavoro cliccando qui. Inoltre, per chi acquista il cd è prevista la possibilità di scaricare i brani in formato MP3 ad alta definizione.

Per ulteriori informazioni puoi contattare:

Mail: marasetal@gmail.com

Tel.: 347 888 2027

Guarda anche

Regioni
Cn+ Venezia resiste

Cn+ Venezia resiste

di
Musica
Grilex, il rapper che canta a Dio

Grilex, il rapper che canta a Dio

di
Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons