Madrid. Social network per la GMG 2011

In preparazione della Giornata Mondiale della gioventù cresce l'accesso al nuovo “cortile dei gentili”.

In previsione della prossima Giornata mondiale della gioventù, che si terrà a Madrid nell’agosto 2011, è stato attivato dal novembre scorso un apposito sito web www.jmj2011madrid.com.

 

Dopo due mesi è stata varata anche la versione inglese, www.madridwyd2011.com , con l’integrazione di notizie di carattere internazionale. Sono già in cantiere le versioni in francese, tedesco, italiano, portoghese, russo, arabo e cinese. L’ultima novità riguarda inevitabilmente il ricorso alle reti sociali sul web come Facebook, Twitter, YouTube, Tuenti, Xt3, Hi5 e Flicker.

 

Secondo l’ufficio informazione della JMJ2011, in pochi giorni la pagina in spagnolo, www.facebook.com/jornadamundialdelajuventud  ha supertao i 27 mila contatti, seguita dai 12 mila di quella italiana, www.facebook.com/giornatamondialedellagioventu  e dai 6 mila della pagina in inglese www.facebook.com/worldyouthday, ma si devono registrare anche mille e cento contatti dalla Cina.

 

Decisivo, per la diffusione e la partecipazione crescente, il lavoro svolto volontariamente da una serie di esperti che gestiscono, traducono e moderano i diversi forum.

 

JR_Ciudad_Nueva_Madrid_2010/02/17

I più letti della settimana

Tonino Bello, la guerra e noi

Mediterraneo di fraternità

La forte fede degli atei

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons