In previsione della prossima Giornata mondiale della gioventù, che si terrà a Madrid nell’agosto 2011, è stato attivato dal novembre scorso un apposito sito web www.jmj2011madrid.com.
Dopo due mesi è stata varata anche la versione inglese, www.madridwyd2011.com , con l’integrazione di notizie di carattere internazionale. Sono già in cantiere le versioni in francese, tedesco, italiano, portoghese, russo, arabo e cinese. L’ultima novità riguarda inevitabilmente il ricorso alle reti sociali sul web come Facebook, Twitter, YouTube, Tuenti, Xt3, Hi5 e Flicker.
Secondo l’ufficio informazione della JMJ2011, in pochi giorni la pagina in spagnolo, www.facebook.com/jornadamundialdelajuventud ha supertao i 27 mila contatti, seguita dai 12 mila di quella italiana, www.facebook.com/giornatamondialedellagioventu e dai 6 mila della pagina in inglese www.facebook.com/worldyouthday, ma si devono registrare anche mille e cento contatti dalla Cina.
Decisivo, per la diffusione e la partecipazione crescente, il lavoro svolto volontariamente da una serie di esperti che gestiscono, traducono e moderano i diversi forum.
JR_Ciudad_Nueva_Madrid_2010/02/17