LoppianoLab punta sui giovani: iscriviti anche tu!

Le iscrizioni al Workshop School “Realizzati nel lavoro – formarsi ad un’economia con l’anima”(1-3 ottobre) stanno per scadere. È on line il programma aggiornato. Affrettati!
Uno dei laboratori di Loppianolab

Tempo di sogni? Tempo di scelte? Voglia di fare qualcosa di grande… ma cosa? Voglia di realizzarsi nella professione… ma come?

Ricchezza, povertà, imprenditore, finanza, banca, bene comune, lavoro, giustizia, management, distribuzione del reddito, profitto… l’attuale paradigma economico ha completamente storpiato il significato di queste parolefondamentali del vivere sociale. Occorre ripensarle, e in parte riscriverle, se vogliamo che il vivere civile ed economico sia buono, e possibilmente anche giusto!

Passionitalenticapacità e competenze. Ognuno di noi ne ha. Si tratta di scoprirle e valorizzarle.

Dall'1 al 3 ottobre è in programma presso il Polo Lionello Bonfanti di Loppiano un Workshop School per giovani – “Realizzati nel lavoro – formarsi ad un’economia con l’anima”, per ripensare al concetto di lavoro, riscoprendolo come una vocazione che permette ad ognuno di esprimersi, realizzarsi e donarsi.

È on line all’indirizzo: http://youtu.be/JGrWYPOONtY il video di presentazione.

Un’occasione unica per confrontarsi con professionisti e persone che vivono nell’economia di mercato sociale e civile (nelle piccole e medie imprese, nel mondo cooperativo, nell’impresa sociale) che, con passione e positività, forniscono strumenti per far fruttare la propria formazione e le proprie capacità, non solo per realizzarsi personalmente, ma anche per rispondere alle esigenze di questa fase storica, recuperando la dimensione “umana” dell’economia.

Durante i workshop pratici, suddivisi per i vari settori di attività, verrà dato ampio spazio alla condivisione e al dialogo interdisciplinare con professionisti, esperti (che saranno a disposizione per tutta la durata della Workshop-School) e soprattutto con gli altri partecipanti provenienti da differenti percorsi di formazione.

Il termine del Workshop-School coinciderà con l’inizio di LoppianoLab “Una mappa per l’Italia. Tra relazioni, lavoro, cultura” giunto ormai alla quinta edizione.

Ancora oggi è possibile iscriversi! Tutte le informazioni alla pagina internet del Polo Lionello Bonfanti. Per leggere il programma aggiornato clicca qui

Procedura di iscrizione on-line, al link seguente: http://tinyurl.com/EdC-WorkshopSchool2014

I più letti della settimana

Chiara D’Urbano nella APP di CN

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons