Sfoglia la rivista

Persona e famiglia > Famiglia

LoppianoLab oltre la paura

di Michele Zanzucchi

- Fonte: Città Nuova

Michele Zanzucchi, autore di Città Nuova


Inizia la VI edizione dell’appuntamento che riunisce società civile, pensatori e operatori sociali per l’italia, per offrire spunti di speranza

Logo di LoppianoLab

Già ieri sera ,  con l’intervento di mons. Galantino, è iniziato LoppianoLab 2015 dal titolo “Oltre la paura. Cultura del dialogo, cittadinanza attiva, economia civile”. Tre vie per uscire dalla paura, quella della migrazione che sembra non finire più, quella delle definizioni sempre più labili di uomo e donna, quella della povertà e della emarginazione . E’ una cultura della relazione quella che può farci uscire dalla paura, H detto Mons. Galantino ricordando Rosmini. Relazioni che si declinano in dialogo, economia civile, cittadinanza attiva.

In programma quest’oggi il convegno centrale in cui cittadini, imprenditori e lavoratori, giovani e adulti, artisti si confrontano sulle grandi sfide del Paese. In dialogo con:

Luigi Bobba, sottosegretario Ministero del Lavoro e politiche sociali

Luigino Bruni, economista

Pasquale Ferrara,  segretario generale Istituto universitario europeo di Firenze

Lucia Fronza Crepaz, coordinatrice progetti Scuola di Preparazione Sociale Trento

Mauro Magatti, sociologo, Università Cattolica Milano

Vincenzo Morgante, direttore TgR, testata giornalistica regionale RAI

Carlo Petrini, presidente Slow Food

Michele Zanzucchi, direttore Città Nuova

 

Si potrà intervenire anche da casa:

– Hashtag Twitter:  #AskLoppianoLab

– pagina twitter: twitter.com/LoppianoLab

– post sulla pagina fb www.facebook.com/LoppianoLab/

– email:  convegno.loppianolab@loppiano.it

– SMS o WhatsApp al numero 389 3452230

Riproduzione riservata ©

Esplora di più su queste parole chiave
Condividi

Ricevi le ultime notizie su WhatsApp. Scrivi al 342 6466876