Sfoglia la rivista
Logo 70°

Ricerca di base
Le parole digitate vengono cercate nel titolo e nel testo degli articoli pubblicati sul sito.
La ricerca mostrerà gli articoli che contengono tutte le parole inserite, indipendentemente dalla loro posizione o dall’ordine in cui le hai scritte.
I risultati sono in ordine cronologico (dal piu recente al meno recente).

Ricerca della frase esatta
Usa il filtro “Frase esatta” per trovare i termini nell’ordine preciso in cui li hai digitati.

Ricerca solo nel titolo
Usa il filtro “Solo nel titolo” se desideri che le parole digitate siano cercate esclusivamente nelle titolo dei contenuti.

Filtri avanzati
Se vuoi limitare la ricerca a una tipologia specifica dell’articolo, utilizza i filtri avanzati disponibili.

Ricerca per autore
Per cercare un autore e i suoi articoli:

  • Digita nome e cognome oppure solo il cognome nel campo ricerca.
  • Nei risultati, clicca sulla scheda dell’autore desiderato.
  • Nella pagina dell’autore troverai la sua biografia e la raccolta completa dei contenuti a sua firma.

Italia > Iniziative

Loppianolab e la forza virale della fraternità

di Miriam Iovino

- Fonte: Città Nuova

Rivedi la diretta del secondo appuntamento di Loppianolab, il laboratorio nazionale di politica, economia, cultura, comunicazione, formazione e innovazione promosso dall’Istituto Universitario Sophia, dal Polo Lionello Bonfanti e dalla cittadella internazionale di Loppiano in collaborazione con il Gruppo Editoriale Città Nuova.

Come nel primo appuntamento di Loppianolab 2020, è stata una frase della fondatrice del Movimento dei Focolari, Chiara Lubich, nel centenario della sua nascita, a ispirare il titolo della seconda tappa di questo laboratorio nazionale di cultura, innovazione e formazione: “Il contagio della fraternità“. Promosso dall’Istituto Universitario Sophia, dal Polo Lionello Bonfanti e dalla cittadella internazionale di Loppiano in collaborazione con il Gruppo Editoriale Città Nuova, Loppianolab – giunto all’undicesima edizione – ha approfondito il tema della fraternità, molto caro anche a papa Francesco, che su questo argomento il 3 ottobre presenterà la sua nuova enciclica.

Introdotto da Rebecca Gomez, del Polo Lionello Bonfanti, Loppianolab è stato moderato da Michele Zanzucchi, giornalista e docente dell’Istituto Sophia. Di seguito è possibile rivedere la diretta della serata a cui hanno partecipato Marta Michelacci, storica dell’arte, Filomena Maggino, presidente della Cabina di Regia “Benessere Italia”, della presidenza del Consiglio dei Ministri, Anna Fiscale, fondatrice e presidente dell’impresa sociale QUID, ed Enzo Gagliardi, docente di Scenotecnica presso l’Accademia di Belle Arti di Napoli. Terza ed ultima tappa di Loppianolab 2020 il  7 novembre, con “Tessere relazioni, abitare la città, curare il pianeta”.

 

Riproduzione riservata ©

Esplora di più su queste parole chiave
Condividi

Sostieni l’informazione libera di Città Nuova! Come?
Scopri le nostre riviste,
i corsi di formazione agile
e i nostri progetti.
Insieme possiamo fare la differenza!
Per informazioni: rete@cittanuova.it

Ricevi le ultime notizie su WhatsApp. Scrivi al 342 6466876