Libri sotto l’albero

Cinque titoli da regalare e regalarsi per le festività
Natività Filippo Lippi
 «Un libro è un regalo che puoi aprire ancora e ancora» diceva lo scrittore americano Garrison Keillor. Cosa regalare per queste festività natalizie a parenti ed amici se non una buona lettura?

 

Ecco un breve elenco di titoli di Città Nuova, suddivisi per sezione, da mettere sotto l’albero.

 

Per meditare – L’arte di amare di Chiara Lubich

Dal vasto patrimonio di scritti e discorsi di Chiara Lubich testi, anche brevi, scelti e ordinati secondo un paradigma da lei adottato negli ultimi anni. Vai al libro…

 

Poesia – Libro del freddo di Gamoneda Antonio

Dalla voce di un grande poeta ispanico, l’itinerario di un viaggio attraverso i paesaggi della coscienza avviata all’incontro con la vecchiaia. Memoria, narrazione e simboli confluiscono in una stessa e condivisa sostanza poetica. Vai al libro…

 

Un romanzo – Ildegarda, la potenza e la grazia di Lucia Tancredi

Di vivace intelligenza, fin da bambina Ildegarda (1098-1179), figlia della piccola nobiltà renana, ha delle visioni: quando la visita, la Luce Vivente la avvolge nel suo splendore e le mostra immagini ed eventi passati, presenti e futuri. Vai al libro…

 

 

Una storia – "Io ho tutto". I 18 anni di Chiara Luce di Michele Zanzucchi

Piena di vitalità, sportiva, sempre circondata da amici: è Chiara Badano, un’adolescente cresciuta a Sassello, piccolo paesino dell’entroterra ligure, in una famiglia che, nella libertà, le comunica grandi valori.Vai al libro…

 

 

 

 

 

 

 

I più letti della settimana

Tonino Bello, la guerra e noi

Mediterraneo di fraternità

La forte fede degli atei

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons