Libri nel borgo antico di Bisceglie. Città Nuova c’è

Dal 27 al 30 agosto si svolge a Bisceglie la manifestazione Libri nel borgo antico. Città Nuova partecipa con la presentazione del libro LIBERAMENTE VERONICA. Due gli appuntamenti dell’autore, Fernando Muraca: sabato 29 e domenica 30 agosto.
logo Libri nel borgo antico
Libri nel borgo antico

A Bisceglie la manifestazione libraria Libri nel borgo antico

Bisceglie è un piccolo, delizioso gioiello. Un centro storico che è scrigno di preziose memorie del passato, nel quale perdersi tra suggestivi vicoli e piazzette. È questo lo scenario di una manifestazione, libri nel Borgo antico, ormai giunta quest’anno alla sua decima edizione. A fine agosto Bisceglie si popola di migliaia di visitatori richiamati dalla partecipazione di scrittori, politici e giornalisti che arricchiscono con idee, spunti di riflessione, poesia e letteratura, le calde serate estive del borgo medioevale affacciato sul mare.

Libri nel borgo antico.

Ogni angolo del suggestivo Borgo Antico diventa un palcoscenico ideale per presentare le ultime novità editoriali e per promuovere dibattiti sui grandi temi di attualità. Città Nuova partecipa con il libro LIBERAMENTE VERONICA di Fernando Muraca. Due gli appuntamenti in calendario: sabato 29 alle ore 19.20 e domenica 30, la mattina. Quest’ultimo è rivolto, in modo particolare, ai circa 300 giovani volontari (dai 12 ai 19 anni) della manifestazione.

 Liberamente Veronica di Fernando Muraca.

Tutto nasce da una domanda: può un’adolescente stare senza social per qualche tempo? È possibile “staccare la spina” dall’uso quotidiano, e spesso smodato, dei social network? È a partire da questa domanda che Fernando Muraca immagina e scrive il racconto Liberamente Veronica. La giovane protagonista, Veronica, appunto, ha 15 anni e frequenta il liceo. Spinta dall’insegnante, decide di fare un esperimento: sconnettersi per un mese e dimostrare a se stessa e a tutti di esserne capace. L’impresa la mette alle corde. Il romanzo è scandito dal racconto dei giorni in cui rimane sconnessa e delle crisi che deve superare trovando una soluzione alternativa all’uso del cellulare.

Il libro è disponibile sito di Città Nuova al 5% di sconto. Anche in versione ebook. Per acquisti da 20 euro in su le spedizioni sono gratuite. Per acquisti clicca qui

 

 

Leggi anche

I più letti della settimana

Altri articoli

Simple Share Buttons