Se state pensando di andare dal parrucchiere per un taglio dalla lunghezza media fermatevi, siete ancora in tempo. Infatti, per questa stagione invernale, gli hair stylist parlano chiaro, i capelli dovranno essere o lunghissimi o cortissimi.
Per le amanti dei capelli lunghi, anche quest’anno rimane di moda lo stile spettinato. Niente piastra ma il capello deve essere lasciato naturale. Saranno contente le ricce, abituate a combattere con i capelli mossi, questa è la loro stagione. Chi invece ha capelli lisci può provare con il frisè, ad arricciare i capelli con il diffusore o meglio ancora con le trecce.
Un’altra grande novità saranno infatti i capelli intrecciati. Non trecce definite ma lasciate morbide. Dalla treccia a spina di pesce lasciata dietro, alla treccia a spiga, che rimane molto ordinata. E per le giornate che richiedono meno formalità, va benissimo una treccia laterale.
Ma al primo posto troviamo ancora una volta i capelli corti e cortissimi. Mossi e spettinati, accompagnati dal ritorno del ciuffo ribelle, che quasi copre gli occhi. Direttamente dagli anni Ottanta e Novanta, ritroviamo le acconciature vaporose e le frangette lasciate da una parte.
Ma per le amanti dei capelli ultra lisci, niente paura. Dalle sfilate possiamo vedere che alcuni stilisti hanno preferito il capello ordinato e super laccato. Più corto dietro e più lungo davanti, con scalature evidenti, per un look sicuramente più ordinato.