Le mucche padane e i porcellini romani

Il leader della Lega è ormai in campagna elettorale, cioè nel periodo in cui gli slogan e le battutacce non hanno più freni…
Videogioco SPQR

Nascerà un altro “caso” nella politica italiana? Speriamo di no, ma qualcuno potrebbe accusare il leader della Lega, Umberto Bossi, di pubblicità occulta verso una casa di videogiochi (Bucephalus Games) che si chiamerà Roman Taxi dove i giocatori saranno impegnati a trasportare abitanti dell’antica Roma su taxi realizzati con scattanti bighe.

Ciascun giocatore dovrà decidere dove fermarsi per prendere a bordo clienti e studiare gli itinerari migliori, usando al contempo alcune carte speciali per ostacolare l’operato degli altri concorrenti. Tutto il gioco sarà permeato da un forte senso dell’umorismo, a partire dalle numerose caricature di personaggi famosi nel ruolo di passeggeri.

Roman Taxi sarà disponibile a breve nei negozi americani ed europei ad un prezzo indicativo di circa 30 dollari. Ci sarà anche il ministro delle riforme in Roman Taxi – con Biga Blu – verso Palazzo Chigi?

 

Ovviamente il ministro “lumbard” ci permetterà questa piccolo scherzo visto che lui, ha dichiarato, a proposito del possibile Gran Premio dell’Eur, che se i romani vogliono possono correre in biga. Ovviamente difendendo ad oltranza il suo Gran premio “padano” di Monza. Ma il nostro simpaticissimo Umberto, ha rincarato la dose. Parafrasando il mitico logo dell’antica Roma – SPQR – che campeggia ancor oggi nel logo capitolino, ha detto che Sono Porci Questi Romani. Oddio! Non oso immaginare la faccia del sindaco Gianni Alemanno a questa allusione. E non vorrei che dopo questo annuncio, dal palco delle selezioni di Miss Padania, Il Comune di Roma, negli annunciati lavori per il Colosseo, preveda anche nuovi spazi per i gladiatori. Una disfida Guardie Padane/Guardie Palatine, proprio no! E spero anche vivamente che, dopo le quote latte con le nostre ben amate mucche del Nord, non nascano le quote “amatriciane” dei porcellini dell’agro romano! Certo ne guadagnerebbe il settore zootecnico …

 

(Chiediamo scusa ai nostri affezionati lettori di questo irriverente gioco che ci siamo permessi, ma siamo convinti che una buona risata può seppellire i veleni e siccome pare che oggi di veleni ce ne siano talmente tanti da far scomparire dalla scena Lucrezia Borgia, ridiamo tutti e ridiamo tanto!).

I più letti della settimana

Mediterraneo di fraternità

La forte fede degli atei

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons