Le acconciature per il nuovo inverno

Capelli morbidi e ondulati, trecce laterali, frange lunghe, chignon alti e spettinati. Queste le acconciature per il nuovo inverno
Melissa Satta

Le stagioni cambiano, le abitudini si modificano, la moda si rinnova. E così non solo si arricchisce il guardaroba con i nuovi arrivi per l’autunno e l’inverno, ma cambiano anche le acconciature.

Se la scorsa stagione i "corti" sono stati un must e molte hanno dato un taglio netto per modificare il proprio look con acconciature più fresche e sbarazzine, per l’inverno 2014 i capelli tornano ad essere lunghi. Ma non solo, si possono posare le piastre che rendono lisci i capelli, perché gli hair stylist sono stati molto chiari: quest’anno i capelli devono essere naturali, mossi e voluminosi.

Ancora più fortunate sono coloro che hanno ricci ben definiti. In questo caso per rendere il look ancora più eccessivo gli esperti consigliano di schiacciare i capelli sulla parte della radice e lasciarli ricci in lunghezza, così da incorniciare il viso e donare ancora più volume.

Le lunghezze possono essere lavorate anche con il gel, ma assolutamente da eliminare per questa stagione è la linea in mezzo, perché tornano frange lunghe e righe laterali. I capelli lisci e fini si posso fermare con le cere, per un effetto rasatura, se si riporta il ciuffo da un lato, o per uno stile anni Settanta, se i capelli sono tirati indietro, così da rimanere voluminosi sulla sommità della testa.

Per chi invece non riesce proprio a tenere i capelli sciolti e li preferisce legati, gli esperti consigliano acconciature molto semplici. Una classica coda di cavallo può essere sempre elegante, quest’anno però va lasciata morbida e bassa, i capelli poi possono essere fermati con un nastro colorato lungo, che va a sostituire l'elastico e rende il look più raffinato.

Per chi ha capelli troppo lisci e vuole cambiare, perfetta è la treccia laterale, da lasciare morbida, meglio ancora con qualche ciuffo sciolto. Infine, per chi ha capelli mossi o ricci, uno chignon, disordinato e assolutamente alto, non può di certo passare inosservato.

Insomma le idee per l'inverno sono tante, l’importante, come abbiamo visto, è che i capelli vengano lasciati liberi e voluminosi.

I più letti della settimana

Mediterraneo di fraternità

La forte fede degli atei

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons